Idrobasic Pesca 15bust

€ 19,65 € 23,00
  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Brand: BIOHEALTH ITALIA Srl
  • Codice prodotto: 940762343
  • Punti fedeltà: 39
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.
IDROBASIC

gusto pesca

Descrizione del parafarmaco Idrobasic Pesca 15bust

Integratore alimentare di minerali alcalinizzanti (citrati di potassio e magnesio), dolcificato con stevia. Ideale nel gestire e prevenire alcune patologie collegate alla disidratazione, e favorire una situazione di benessere derivante da un corretto equilibrio idrico dell'organismo. L'idropinoterapia è particolarmente importante in taluni soggetti sottoposti a forte disidratazione o ad aumentati fabbisogni: donne in gravidanza, atleti e sportivi in genere, bambini, anziani, pazienti affetti da calcoli renali, osteoporosi, dissenteria o in terapia con diuretici, lassativi e cortisonici. Idrobasic inoltre, apporta la giusta quantità di potassio e magnesio, al normale metabolismo energetico e alla normale funzione muscolare e ossea. Il tutto è stato realizzato utilizzando una miscela a bassissimo contenuto calorico (massimo 25 kcal per ogni bustina). Idrobasic ha una natura alcalina, infatti, essendo a base di citrato, è anche utile ad integrare una dieta povera di valenze alcaline (frutta e verdura) o compensare una dieta con elevato apporto di proteine o grassi che determinerebbero un eccessivo carico acido per l'organismo.

Ingredienti

Potassio citrato tribasico, magnesio citrato tribasico, aroma; acidificanti: acido citrico, acido malico; edulcoranti: acesulfame K, sucralosio, glicosidi steviolici; colorante: estratto di paprica; addensante: gomma di xanthan; agente antiagglomerante: biossido di silicio.

Quali sono le caratteristiche nutrizionali di Idrobasic Pesca 15bust ?

Sostanze ad effetto
nutritivo o fisiologicoper dose giornaliera
(1 bustina in 1,5 litri d'acqua) Citrato di potassio2.270 mg (pari a 820,5 mg di potassio) Citrato di magnesio871 mg (pari a 135 mg di magnesio)

Quali sono le modalità d'uso di Idrobasic Pesca 15bust ?

Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno, salvo diversa indicazione medica. Idrobasic è da assumersi diluendo il contenuto della busta in 1,5 litri d'acqua da bere durante la giornata. Per indicazioni diverse (prevenzione delle calcolosi renale) attenersi alla prescrizione medica.

Avvertenze

Idrobasic è controindicato in pazienti affetti da iperkaliemia o da ipermagnesemia, o da condizioni che possano predisporre alla comparsa di tali alterazioni plasmatiche. Queste condizioni comprendono insufficienza renale cronica, diabete mellito non controllato. La contemporanea assunzione di Idrobasic e di farmaci risparmiatori di potassio (triamterene, spironolattone, amiloride) potrebbe determinare iperkaliemia. Si consiglia quindi di monitorare l'andamento della kaliemia. Non sono note interazioni con altri farmaci. Raramente, durante il trattamento, si possono sviluppare lievi disturbi gastrointestinali quali: pesantezza addominale, nausea e occasionalmente diarrea.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore, ad una temperatura che non superi i 25°C.
Validità a confezione integra: 24 mesi.

Formato

Astuccio da 15 bustine solubili.