media
06 luglio 2021

Giornata Mondiale del Bacio

Il 6 luglio è la giornata mondiale del bacio.

Questo gesto di affetto tra due persone ha diversi benefici per l’essere umano: baciarsi aiuterebbe a migliorare il proprio stato d’animo, oltre che la propria salute fisica e orale.

Al bacio vengono, infatti, attribuiti molti altri benefici, tra cui la capacità di abbassare la pressione sanguigna, alleviare il mal di testa e incrementare la produzione degli ormoni della felicità, come serotonina, dopamina e ossitocina.

Baciarsi pare sia anche una pratica che aiuta a combattere l’insorgenza di carie dato che, se fatto per alcuni minuti, stimola la produzione di saliva, corroborando in tal modo l’allontanamento dei residui di cibo e sostenendo la pulizia delle superfici dentali.

La salute delle labbra

Per baciarci usiamo le labbra, una delle parti del nostro corpo più delicate che, soprattutto in estate, col caldo e con il sole forte, vanno protette a modo.

È importante mantenere le labbra idratate e morbide applicando balsami formulati con principi emollienti e idratanti come fospidina, ceramidi vegetali e betaglucano, anche diverse volte al giorno, e sotto al rossetto.

Il gel di aloe vera lenisce, idrata a fondo e riduce la formazione di rossori e irritazioni. Applicarne un po’ sulle labbra, specialmente se screpolate, può essere molto benefico, magari aumentando le sue proprietà, applicandolo insieme a qualche goccia di olio di jojoba.

Prodotti utili

La Roche-Posay Stick 50+ è uno stick per labbra sensibili che protegge dalla irradiazione solare intensa ed esplica una azione anti-secchezza. È privo di parabeni, fotostabile e testato per chi è allergico al nichel.

Va applicato poco prima dell’esposizione, direttamente sulle labbra e, nonostante sia resistente all’acqua, il nostro consiglio è quello di rinnovare l’applicazione abbondantemente e frequentemente, specialmente dopo il bagno e nelle ore di sole più intenso (dalle 11.00 alle 15.00)

Se hai domande e vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di esperti sarà felice di rispondere alle tue domande.

0 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati.*

Ho letto ed accetto la Privacy