Causa elevato numero di ordini il servizio clienti è disponibile solo via email e le spedizioni potrebbero subire un lieve ritardo. Ci scusiamo per il disagio.
media
26 January 2022

Retinolo: di cosa si tratta e come integrarlo

Quando parliamo di retinolo ci riferiamo a un acido specifico della vitamina A presente in diversi alimenti di tipo animale e in frutta e di verdura quali banane carote, peperoni, spinaci, zucca e banane.

È importante, però fare una precisazione: la vitamina A che si trova nei cibi è differente da quella utilizzata nei cosmetici, per le quali formulazioni il retinolo viene creato in laboratorio ed è definito biotecnologico.

Di cosa si tratta?

Si tratta di una vitamina liposolubile molto utile per la cura della cute, più nello specifico per garantirne l’elasticità, in quanto stimola la produzione di collagene.

Quando il retinolo viene integrato nella propria skincare aiuta a mantenere intatta la luminosità della pelle, assicurando il corretto svolgimento di quei processi che stimolano la produzione di melanina, risultando indispensabile per evitare la comparsa di macchie cutanee. Allo stesso tempo, le sue doti antiossidanti lo rendono un principio indispensabile per combattere lo stress ossidativo che accelerare la comparsa di rughe.

È un principio capace anche di penetrare in profondità nel derma, donando vitalità e freschezza e corroborando così il turnover delle cellule, garantendo la luminosità all’incarnato.

Come integrarlo

È importante partire dal presupposto che i prodotti contenenti retinolo sono più efficaci se applicati di sera, per permettere poi alla pelle di assorbirlo e rinnovarsi durante la notte. È possibile iniziare da un’applicazione a settimana prima di andare a letto e poi salire gradualmente fino ad arrivare a un utilizzo quotidiano.

Per aiutare la cute ad assimilare il retinolo è importante mantenerla idratata ed eseguire uno scrub a settimana, senza dimenticare che il retinolo può interagire con i raggi UV, quindi è importante applicare sempre una protezione di giorno per sfruttare le sue proprietà senza correre rischi inutili.

Ma vediamo insieme un prodotto che mette insieme tutte le proprietà del retinolo per la nostra pelle.

Retinol B3

Si tratta di un siero anti-rughe concentrato rigenerante e levigante, in retinolo (puro + a rilascio graduale) per una potente azione sui segni dell'età, grazie anche all’associazione con la vitamina B3, che dà manforte nel riparare la barriera cutanea, e la Glicerina che garantisce l’idratazione.

La pelle risulta più levigata e luminosa giorno dopo giorno e si allevieranno anche i segni dell'età causati dal foto-invecchiamento.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti correlati
0 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati.*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie