IALOCLEAN GOCCE OTOLOGICHE 30ML

€ 14,59 € 15,00
  • Disponibilità: Disponibile
  • Brand: FARMA-DERMA
  • Codice prodotto: 944000379
  • Punti fedeltà: 29
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

IALOCLEAN

GOCCE OTOLOGICHE

Descrizione
Il dispositivo medico Ialoclean gocce otologiche è una soluzione, a base di acido ialuronico, da applicare sul padiglione auricolare e nel canale dell'orecchio. L'acido ialuronico ad alto peso molecolare, trattenendo l'acqua fisiologicamente presente, forma un film protettivo sulla superficie della cute. Il film, mantenendo il giusto grado di idratazione della cute, attenua i sintomi quali secchezza e prurito dovuti ad irritazioni e desquamazioni cutanee.

Modalità d'uso
Rimuovere il tappo di chiusura. Capovolgere il flacone e tenere il capo inclinato. Premendo delicatamente il flacone, applica- re le gocce sul padiglione auricolare e massaggiare delicatamente; per l'applicazione nel canale dell'orecchio instillare le gocce direttamente nel canale e mantenere il capo inclinato lateralmente per alcuni secondi. Chiudere il flacone dopo l'uso. Non introdurre l'estremità del flacone contagocce nel canale dell'orecchio ed evitare che entri in contatto con la cute. Lavarsi le mani dopo l'uso.
-Adulti: 3-4 gocce, 2-3 volte al giorno.
-Bambini sopra i 3 anni: 1-2 gocce, 2 volte al giorno.
La durata dell'uso dipende dall'evoluzione dei sintomi. Nel caso in cui il sintomo persista, rivolgersi al proprio medico o al farmacista.

Componenti
Acido ialuronico sale sodico, acido mandelico, bisabololo, glicerina, glicole propilenico, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 olio di ricino idrogenato, sodio idrossido, alcool isopropilico, acqua.

Avvertenze
Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale verso uno dei componenti del prodotto. Non utilizzare in caso di perforazione del timpano. Non utilizzare su cute lesa. Non utilizzare nei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gravidanza e allattamento: in tali circostanze si consiglia di consultare il proprio medico. L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Qualora si riscontrassero questi o altri effetti indesiderati interrompere il trattamento ed informare il proprio medico o il farmacista. Prima di utilizzare il prodotto sui bambini, si consiglia di consultare il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. Infiammabile.

Conservazione
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare oltre la data di scadenza o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata. Conservare ben chiuso, al riparo dalla luce e dal calore. I dispositivi medici non devono essere gettati nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chiedere al farmacista come eliminare i dispositivi medici non più utilizzati. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità post-apertura: 4 mesi.

Formato
Flacone contagocce da 30 ml.

Cod. 52