REIDRANAM MGK 14BUST

€ 3,40 € 9,90
  • Disponibilità: Disponibile
  • Brand: NAMED SpA
  • Codice prodotto: 978582575
  • Punti fedeltà: 6
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Integrazione di Magnesio e Potassio

Il benessere del nostro organismo è legato a molteplici fattori quali abitudini, alimentazione e ambiente esterno. Esso può essere compromesso da una moltitudine di fattori, come stress, fatica, avanzare dell'età o uno stato di deperimento in seguito ad una malattia. L'insieme di tutti questi fattori negativi sono accomunati alla perdita di stati di equilibrio che mantengono il nostro corpo in forma e in salute.

Due degli elementi fondamentali e indispendabili per il benessere dell'organismo sono il magnesio e il potassio, che partecipano a più di trecento interazioni biologiche nell'organismo. Un'estate troppo calda, un periodo di lavoro molto intenso, una vita troppo attiva possono andare a depauperare molto velocemente le scorte di questi prezioni sali, e a volte la sola alimentazione non è sufficente per reintegrarli.L'ausilio dell’integrazione può aiutare a sopperire tempestivamente eventuali carenze che potrebbero compromettere lo stato di salute.

NAMED Reidranam® Mgk 14 Bustine è un integratore alimentare a base di magnesio e potassio, indicato per contribuire alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e per coadiuvare l'equilibrio elettrolitico. Indicato inoltre per contribuire alla normale funzione muscolare.

L'integrazione di magnesio può aiutare nei casi di:

- Sintomi neurologici: apatia, depressione esogena, perdita di memoria e di concentrazione, agitazione nervosa, irritabilità, ansia, insonnia.

- Sintomi neuromuscolari e nello sportivo: spasmi muscolari, acufeni, minore resistenza fisica e difficoltà a recuperare. Casi acuti: tremore, crampi frequenti, astenia.

- Sintomi gastrointestinali: mancanza di appetito, dolori addominali, costipazione.

- Sintomi cardiovascolari: tachicardia.

- Sintomi nella donna: sindrome premestruale, astenia primaverile, gestosi e ipertensione in gravidanza.

- Altri sintomi: emicrania, allergie, ipertensione, stitichezza, tremore.

NAMED Reidranam® Mgk 14 Bustine è un integratore alimentare formulato con:

• Magnesio: minerale essenziale per la vita umana e viene coinvolto in più di 300 reazioni metaboliche. È indispensabile per i più importanti processi  biologici: partecipa al metabolismo energetico cellulare, contribuisce alla sintesi delle proteine, utile per la funzione muscolare, favorisce il funzionamento del sistema nervoso e l’equilibrio elettrolitico.
Il magnesio svolge un ruolo fondamentale all’interno della cellula, dove è lo ione a più alta concentrazione, dopo il potassio. Il magnesio è responsabile del buon funzionamento di circa 300 enzimi, coinvolti nei processi energetici, nella sintesi proteica e nella sintesi degli acidi nucleici e dei nucleotidi.
La quota extracellulare di magnesio svolge un ruolo importante nella contrazione muscolare e nei processi di ossido-riduzione; il magnesio ha poi un ruolo  considerevole a livello della giunzione neuromuscolare, dove funge da inibitore della stimolazione nervosa con un ruolo opposto a quello del calcio (effetto rilassante del magnesio).

• Potassio: è il minerale più diffuso all’interno delle cellule, dove svolge un importante ruolo in numerosi processi fisiologici. Le principali funzioni del Potassio sono strettamente collegate alla sua diversa concentrazione all’interno e all’esterno delle cellule, che è alla base di funzioni essenziali dell’organismo quali la trasmissione dell’impulso nervoso e la funzione muscolare. Interviene nel mantenimento di livelli normali di pressione sanguigna.
Il Potassio è presente in tutti gli alimenti, in particolare cibi freschi che non hanno subito trasformazione.
Ne sono fonti i fagioli e i piselli secchi, le patate, le albicocche, le banane, i cavolfiori, gli spinaci ma anche cacao e lievito di birra.

• Acido folico: interviene nel processo di divisione cellulare e risulta quindi particolarmente importante per i tessuti in rapida generazione ad esempio nella formazione dell’embrione. Proprio per tale sua azione contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza: il folato è necessario per aumentare la quantità di globuli rossi, per la formazione di placenta, dell’utero, del seno e degli altri tessuti materni e per la corretta crescita del feto. Il folato risulta inoltre di supporto per il mantenimento dei normali livelli di omocisteina, assieme alle vitamine B6 e B12. L’acido folico inoltre sostiene il sistema immunitario, le normali funzioni psicologiche e mentali e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. L'acido folico inoltre aiuta a ridurre il rischio di malformazioni congenite nel bambino e anche negli adulti è indispensabile per il migliore utilizzo del ferro.

• Vitamine del gruppo B: entrano a far parte di numerosi sistemi enzimatici di importanza essenziale per il normale svolgimento del metabolismo glucidico, lipidico e protidico. Dati gli stretti rapporti di interdipendenza fra i singoli fattori di questo gruppo vitaminico, uno stato di carenza o di aumentato fabbisogno di un solo fattore del gruppo, come pure una sua massiva somministrazione terapeutica, possono ripercuotersi sfavorevolmente sull'economia dell'intero complesso.

• Vitamina C: partecipa a numerose reazioni d'idrossilazione ed inoltre interviene nei processi di difesa cellulare, favorendo l'eliminazione dei radicali liberi dell'ossigeno.

NAMED Reidranam® Mgk 14 Bustine è un integratore alimentare senza glutine.

 

Modalità d'uso NAMED Reidranam® Mgk 14 Bustine: si consiglia l'assunzione di 1 bustina al dì sciolta in un bicchiere d'acqua (200 ml.).

 

Composizione per 1 bustina NAMED Reidranam® Mgk 14 Bustine: Citrato di Potassio 300 mg., Sali di Magnesio dell'Acido Citrico 112 mg., Corretto di Acidità: Acido Citrico; Agente Antiagglomerante: Biossido di Silicio; Vitamina C (Acido L-Ascorbico, Stabilizzante: Etilcellulosa) 12 mg., Edulcorante: Sucralosio; Aroma, Niacina (Nicotinamide) 2,4 mg., Acido Pantontenico (Calcio D-Pantotenato) 0,9 mg., Vitamina B12 (Cianocobalamina) 0,38 μg., Vitamina B6 (Cloridrato di Piridossina) 0,21 mg., Vitamina B2 (Riboflavina) 0,21 mg., Vitamina B1 (Cloridrato di Tiamina) 0,17 mg., Acido Folico (Acido Poteroil-Monoglutammico) 30 μg.

 

Confezione NAMED Reidranam® Mgk 14 Bustine: scatola con 14 bustine.