• Meclon Crema - Alfasigma - Tubo da 30 g + 6 applicatori - Dispositivo medico utile nel trattamento di cervico-vaginiti e vulvo-vaginiti -17%

Meclon Crema - Alfasigma - Tubo da 30 g + 6 applicatori - Dispositivo medico utile nel trattamento di cervico-vaginiti e vulvo-vaginiti

  • Disponibilità: Disponibile
  • Produttore: ALFASIGMA SpA
  • Codice articolo: 023703046
  • Punti fedeltà: 29
  • Quantità massima ordinabile: 20

ATTENZIONE: In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Gentile cliente: ti ricordiamo che l'abuso di farmaci da banco può avere conseguenze gravi sulla tua salute. Se senti il bisogno di usare farmaci OTC o SOP più spesso o in dosi maggiori di quelle raccomandate, parlane con il tuo medico o farmacista.

Meclon

Meclon Crema vaginale si usa come coadiuvante nella terapia di cervico-vaginiti, vulvo-vaginiti causate da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans, Gardnerella vaginalis ed altra flora batterica sensibile.

Ingredienti

Principio attivo: Metronidazolo 20 g, Clotrimazolo 4 g. Eccipienti: Stearato di glicole e polietilenglicole, Paraffina liquida, sodio metile p-Idrossibenzoato, Sodio propile p-Idrossibenzoato, Acqua depurata.

Come usare Meclon

Somministrare profondamente in vagina il contenuto di un applicatore una volta al giorno per almeno sei giorni consecutivi, preferibilmente alla sera prima di coricarsi, oppure secondo prescrizione medica. Nelle trichomoniasi, maggior sicurezza di risultato terapeutico si verifica con il contemporaneo uso di Metronidazolo per via orale sia nella donna non gestante che nel partner maschile. Per un’ottimale somministrazione si consiglia una posizione supina, con le gambe leggermente piegate ad angolo. Per ottenere una migliore sterilizzazione è preferibile spalmare un po’ di Meclon crema vaginale anche esternamente, a livello perivulvare e perianale. Se il medico prescrive il trattamento del partner a scopo profilattico, la crema deve essere applicata sul glande e sul prepuzio per almeno sei giorni. Dopo aver riempito di crema un applicatore, somministrare la crema in vagina mediante pressione sul pistone, fino a completo svuotamento.

Avvertenze e Indicazioni

Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione del prodotto

Conservare in luogo fresco, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.

Formato del prodotto

La confezione contiene un tubo 30 g + 6 Applicatori Monouso.

Le immagini dei prodotti presenti su questo sito hanno valore puramente illustrativo e potrebbero non corrispondere in modo esatto a forma, colore, testo o confezione effettivi. Poiché l’aggiornamento in tempo reale di tutti i contenuti può presentare difficoltà o margini di errore, invitiamo i nostri clienti a contattare il Servizio Clienti per qualsiasi dubbio o richiesta di conferma. L’identificazione ufficiale di ciascun prodotto avviene sempre tramite il codice MINSAN (Ministero della Salute).