Tempi di spedizione e precisazioni

Tutti i prodotti acquistati su Eurofarmacia vengono spediti da Eurofarmacia sas di Torgani Roberto con sede in strada Genova 264 10028 Moncalieri (TO).

I prodotti acquistati sono quindi consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore lavorative a partire dall'evasione dell'ordine per quanto riguarda il Nord e il Centro Italia, entro 48/72 ore lavorative a partire dall'evasione dell'ordine per quanto riguarda il Sud d'Italia e le Isole. La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì ad eccezione dei giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene esclusivamente al momento dell'accredito del pagamento; di conseguenza i tempi di consegna possono subire dei ritardi.

È consigliabile indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno nonché precisare il nome riportato sul campanello o sul citofono se diverso dall'intestatario.

Eurofarmacia non si assume responsabilità se in fase i ordine i dati di spedizione inseriti non sono esatti. Noi spediremo all'indirizzo da voi indicato, in caso di errore la merce tornerà al mittente e vi verranno addebitate le spese di spedizione di andata e ritorno. Al contrario in caso di nostro errore o di un nostro corriere nulla vi sarà addebitato.

 

Costi di spedizione per l'Italia

Di seguito è riportata la tabella riepilogativa delle spese di spedizioni per l'Italia. 

Per ordini inferiori a 20 euro

Tutta Italia: 5,90 euro + 1 euro di assicurazione facoltativa
Località disagiate:
10,90 euro + 1 euro di assicurazione facoltativa

Per ordini compresi fra 20 e 39,99 euro

Tutta Italia: 2,90 euro + 1 euro di assicurazione facoltativa
Località disagiate: 10,90 euro + 1 euro di assicurazione facoltativa

Per ordini superiori ai 40 euro

Tutta Italia: 0,00 euro + 1 euro di assicurazione obbligatoria
Località disagiate:
5,00 euro + 1 euro di assicurazione obbligatoria

 

Assicurazione in caso di danneggiamento e perdita del pacco

Informiamo tutti i nostri clienti che la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente. La responsabilità di Eurofarmacia sul trasporto termina con la consegna al corriere della merce in imballo integro e adatto alla natura delle merci confezionate.

Assicurazione facoltativa e obbligatoria

L'assicurazione merci è facoltativa per ordini inferiori ai 40 euro e obbligatoria per tutti gli ordini superiori a questa cifra. In caso di danneggiamento o perdita del collo se avete stipulato l'assicurazione sarà nostra cura rispedirvi il prodotto danneggiato o il pacco andato perso provvedendo noi a contattare il corriere.

Normativa vigente ed esclusione di responsabilità

Eurofarmacia non risponde in caso di merce persa, rubata o danneggiata se non assicurata, secondo il Comma 2 dell’art. 1696 del Codice Civile come modificato dall’art. 10 del decreto legislativo del 21.11.2005 n. 286:

Per legge il risarcimento dovuto dal vettore non può essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata.

Il corriere per legge in caso di merce persa, rubata o danneggiata è tenuto a risarcirvi 1 euro per ogni chilogrammo. Il valore dell'ordine sarà quindi attribuito al suo peso e NON al suo contenuto. A titolo d’esempio: se viene spedito un pacco non assicurato dal valore di 500 € il cui peso però è di 3 kg in caso di furto o smarrimento il corriere per legge sarà tenuto a risarcire la somma di 3 euro. Per questo motivo per la vostra e la nostra tranquillità Eurofarmacia rendere obbligatorio assicurare la spedizione per ordini superiori ai 40 euro, aggiungendo al totale delle spese di spedizione l'importo di 1,00 euro.

 

Località disagiate

Di seguito è riportato l'elenco dei cap disagiati a cui si applica una diversa tariffa per le spese di spedizione.

04020, 04027, 07024, 07046, 09014, 22060, 23030, 25050, 30100, 30121, 30122, 30123, 30124, 30125, 30126, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142, 57030, 07031, 57032, 57033, 57034, 57036, 57037, 57038, 57039, 58012, 58019, 71040, 80070, 80071, 80073, 80074, 80075, 80076, 80077, 80079, 90010, 91017, 91023, 92010, 98050, 98055.

 

Avviso di passaggio

Quando il destinatario è assente, il vettore recapita un "avviso di passaggio" con l'invito a contattare la filiale di zona per concordare la riconsegna della merce. Entro le 48 ore successive, viene effettuato comunque, in automatico, un secondo tentativo di consegna. Come ultima opzione in alcuni casi il corriere proverà a contattarvi al numero telefonico indicato, per concordare la consegna.

Qualora anche in questo caso non si riesca a consegnare il pacco, si aprirà la fase di giacenza, con la contestuale richiesta di disposizioni al mittente ed eventuali costi supplementari a suo carico.

 

Spese di spedizione internazionali

Di seguito sono riportate le tariffe standard per l'estero. Eurofarmacia si riserva di contattare il cliente che ha scelto una di queste località per l'addebbito di una spesa aggiuntiva qualora il collo pesi più di 5 kg. 

Austria 15 euro
Belgio 15 euro
Danimarca 15 euro
Estonia 19 euro
Finlandia 19 euro
Francia, compreso il Principato di Monaco         15 euro
Germania 15 euro
Grecia 19 euro
Inghilterra, Galles e Scozia 15 euro
Irlanda 19 euro
Lettonia 19 euro
Lituania 19 euro
Lussemburgo 15 euro
Olanda e Paesi bassi 15 euro
Polonia 19 euro
Portogallo 19 euro
Repubblica Ceca 19 euro
Romania 19 euro
Slovacchia 19 euro
Slovenia 19 euro
Spagna, escluse le isole Canarie 15 euro
Svezia 19 euro
Ungheria 19 euro