EUROFARMACIA effettua spedizioni in Italia ed all'estero.

La merce ordinata sul nostro sito verrà consegnata dal Lunedì al Venerdi, escluso Sabato e Domenica, all'interno di scatole recante marchio EUROFARMACIA sigillate con scotch personalizzato contenenti, ove richiesto, scontrino fiscale o copia di cortesia della fattura elettronica.
Nel caso in cui il cliente desideri emissione dello scontrino parlante per detrazione fiscale è necessario specificarlo chiaramente nel campo NOTE

ATTENZIONE: i prezzi indicati sono riferiti ad un pacco standard di 16*16*22cm con un peso massimo di 5kg

  • Chi è il corriere?
    Le nostre spedizioni saranno affidate ai corrieri Bartolini, GLS, TNT o Liccardi.

  • Quali sono i tempi di spedizione e di consegna?
    Gli ordini verranno evasi entro 24-48 ore lavorative dalla ricezione e successivamente spediti con consegna prevista entro 96 ore lavorative.
    In caso di spedizioni per le isole o per i cap disagiati, i tempi di consegna potrebbero allungarsi indipendentemente dal nostro operato.

  • Puoi scegliere di ritirare il tuo ordine presso il BRT-Fermopoint più vicino a te. Per ulteriori informazioni clicca qui.

  • Costi di spedizione
    Per ordini inferiori a €20,00: tutta Italia: €5,90 + €0,90 di assicurazione facoltativa;

    Per ordini compresi fra €20,00 e €39,99: tutta Italia: € 3,90 + €0,90 di assicurazione facoltativa;

    Per ordini superiori ai €40,00: tutta Italia: €0,00 + €0,90 di assicurazione obbligatoria.

  • Costi di spedizione per il ritiro presso BRT-Fermopoint
    Per ordini inferiori a €39,99: tutta Italia € 2,90

    Per ordini superiori ai €40,00: tutta Italia: €0,00

  • Le località disagiate avranno un supplemento di costo per la spedizione pari a €5,00.

  • Perchè l'assicurazione è obbligatoria sopra i €40,00?
    Informiamo tutti i nostri clienti che la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente. La responsabilità di Eurofarmacia sul trasporto termina con la consegna al corriere della merce in imballo integro e adatto alla natura delle merci confezionate. L'assicurazione merci è facoltativa per ordini inferiori ai 40 euro e obbligatoria per tutti gli ordini superiori a questa cifra. In caso di danneggiamento o perdita del collo se avete stipulato l'assicurazione sarà nostra cura rispedirvi il prodotto danneggiato o il pacco andato perso provvedendo noi a contattare il corriere.

    Normativa vigente ed esclusione di responsabilità
    Eurofarmacia non risponde in caso di merce persa, rubata o danneggiata se non assicurata, secondo il Comma 2 dell’art. 1696 del Codice Civile come modificato dall’art. 10 del decreto legislativo del 21.11.2005 n. 286:

    Per legge il risarcimento dovuto dal vettore non può essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata.

    Il corriere per legge in caso di merce persa, rubata o danneggiata è tenuto a risarcirvi 1 euro per ogni chilogrammo. Il valore dell'ordine sarà quindi attribuito al suo peso e NON al suo contenuto. A titolo d’esempio: se viene spedito un pacco non assicurato dal valore di 500 € il cui peso però è di 3 kg in caso di furto o smarrimento il corriere per legge sarà tenuto a risarcire la somma di 3 euro. Per questo motivo per la vostra e la nostra tranquillità Eurofarmacia rende obbligatorio assicurare la spedizione per ordini superiori ai 40 euro, aggiungendo al totale delle spese di spedizione l'importo di 0,90 euro.

  • Metodi di pagamento e tempi di consegna
    Per i pagamenti con carta di credito, Paypal o bonifico bancario, la spedizione della merce avverrà entro 24-48 ore dalla ricezione dell'ordine, la successiva consegna verrà effettuata entro 48 ore.
    In caso di pagamento tramite Bonifico bancario, l'evasione dell'ordine avviene esclusivamente al momento dell'accredito del pagamento o dell'invio della copia contabile rilasciata dall'istituto di credito per cui i tempi di consegna possono subire dei ritardi.

  • Quali dati inserire nei campi della spedizione?
    Per una corretta spedizione, è necessario compilare i campi inserendo indirizzo, numero civico, città, provincia, cap.
    Inoltre, è consigliabile inserire un numero di telefono in modo che il corriere possa contattare il cliente in caso di difficoltà nella consegna.

    È consigliabile indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno nonché precisare il nome riportato sul campanello o sul citofono se diverso dall'intestatario.

    Eurofarmacia non si assume responsabilità se in fase i ordine i dati di spedizione inseriti non sono esatti. Noi spediremo all'indirizzo da voi indicato, in caso di errore la merce tornerà al mittente e vi verranno addebitate le spese di spedizione di andata e ritorno. Al contrario in caso di nostro errore o di un nostro corriere nulla vi sarà addebitato.

  • Cosa fare in caso di mancata consegna
    Quando il destinatario è assente, il vettore recapita un "avviso di passaggio" con l'invito a contattare la filiale di zona per concordare la riconsegna della merce. Entro le 48 ore successive, viene effettuato comunque, in automatico, un secondo tentativo di consegna. Come ultima opzione in alcuni casi il corriere proverà a contattarvi al numero telefonico indicato, per concordare la consegna.
    Qualora anche in questo caso non si riesca a consegnare il pacco, si aprirà la fase di giacenza, con la contestuale richiesta di disposizioni al mittente ed eventuali costi supplementari a carico del cliente.

  • Come seguire la spedizione
    Al momento della presa in carico da parte del corriere, ciascun cliente riceverà una mail contenente il link di tracciabilità, così da poter seguire la spedizione.

  • Cosa fare al momento della consegna
    Al momento della consegna, il cliente è tenuto a controllare l'integrità della confezione.

    Nel caso in cui la confezione apparisse danneggiata, il cliente può scegliere se accettare il pacco con riserva o rifiutare la consegna.
    Nel caso in cui la merce risulti inutilizzabile, il cliente è tenuto ad inviare una foto della confezione all’indirizzo mail info@eurofarmacia.it e a conservare la merce danneggiata.
    Provvederemo, a nostre spese, ad inviare una nuova spedizione e, contestualmente, il corriere ritirerà i prodotti danneggiati.

  • Cosa fare se in caso di ricezione di prodotto errato
    Nel caso in cui all’interno dello scatolo sia presente un prodotto errato il cliente potrà contattarci al numero 3342284444 ed inviare una foto all’indirizzo info@eurofarmacia.it.
    In quel caso, provvederemo a nostro carico alla spedizione del prodotto corretto, ritirando quello da sostituire.

  • Cosa fare se il pacco è danneggiato?
    Nel caso in cui il pacco o la merce al suo interno risulti danneggiata, il cliente è tenuto ad inviare una foto all’indirizzo mail info@eurofarmacia.it ed a conservare la merce.
    Provvederemo a nostre spese ad inviare una nuova spedizione con i prodotti ordinati e, contestualmente il corriere ritirerà la merce danneggiata che dovrà essere confezionata all’interno di una scatola sigillata.

  • Ho sbagliato ad acquistare un prodotto, come posso renderlo?
    Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto del prodotto e potrà provvedere a suo carico a rispedire la merce presso la nostra sede operativa sita in Strada Genova 264, Moncalieri, Torino.

    In alternativa è possibile richiedere l'invio da parte nostra di un corriere Bartolini che si occuperà di recuperare il prodotto, che dovrà essere imballato affinché non subisca danneggiamenti, il costo del servizio è pari a €10,00 che saranno richiesti anticipatamente tramite modalità concordate contattando il servizio clienti.

  • Elenco località disagiate
    Di seguito è riportato l'elenco dei cap disagiati a cui si applica un supplemento di €5,00 al costo standard della spedizione:

    04020, 04027, 07024, 07046, 09014, 22060, 23030, 25050, 30100, 30121, 30122, 30123, 30124, 30125, 30126, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142, 57030, 07031, 57032, 57033, 57034, 57036, 57037, 57038, 57039, 58012, 58019, 71040, 80070, 80071, 80073, 80074, 80075, 80076, 80077, 80079, 90010, 91017, 91023, 92010, 98050, 98055.

    Qualora il cap del comune di residenza fosse tra questi potete contattare il servizio clienti per verificare l'effettiva necessità di integrazione.

  • Quando posso scegliere l’opzione “Ritiro in sede”?
    Per tutti i nostri clienti che vivono in provincia di Torino è possibile selezionare l’opzione “Ritiro in sede” che consente di concludere il pagamento online e ritirare i prodotti ordinati direttamente presso una delle farmacie convenzionate, previa ricezione di una mail di conferma di avvenuto confezionamento dell’ordine.
    In particolare, ciascun cliente riceverà una prima mail di conferma d’ordine ed una seconda mail che confermerà che l’ordine è pronto per essere ritirato.

  • Sono previste consegne all’estero?
    Di seguito sono riportate le tariffe standard per l'estero. Eurofarmacia si riserva di contattare il cliente che ha scelto una di queste località per l'addebito di una spesa aggiuntiva qualora il collo pesi più di 5 kg.

    Austria 19 euro
    Belgio 19 euro
    Danimarca 19 euro
    Estonia 24 euro
    Finlandia 24 euro
    Francia, compreso il Principato di Monaco         19 euro
    Germania 19 euro
    Grecia, escluse le isole 24 euro
    Irlanda 24 euro
    Lettonia 24 euro
    Lituania 24 euro
    Lussemburgo 19 euro
    Olanda e Paesi bassi 19 euro
    Polonia 24 euro
    Portogallo 24 euro
    Repubblica Ceca 24 euro
    Romania 24 euro
    Slovacchia 24 euro
    Slovenia 24 euro
    Spagna, escluse le isole Canarie 19 euro
    Svezia 24 euro
    Ungheria 24 euro