Aboca Colilen è un Dispositivo Medico studiato per il trattamento della sindrome dell’intestino irritabile (IBS), una condizione caratterizzata da sintomi di diversa intensità e variabili da persona a persona.
I sintomi più comuni includono dolore, gonfiore, distensione e fastidi addominali, talvolta associati a variazioni nell’aspetto delle feci e ad irregolarità intestinale, come stipsi o diarrea.
In passato, questa problematica era comunemente definita colite spastica o colon irritabile; oggi, il termine più preciso è Sindrome dell’Intestino Irritabile (dall’inglese Irritable Bowel Syndrome, IBS), poiché coinvolge non solo il colon, ma l’intero intestino.
I sintomi dell’IBS derivano in parte da un’aumentata permeabilità della mucosa intestinale, che espone gli strati sottostanti a un contatto anomalo con sostanze irritanti normalmente presenti nell’intestino, rendendo il tratto intestinale più ipersensibile.
Ingredienti
Sostanze funzionali: ActiMucin, complesso molecolare vegetale brevettato
(IT n° 102012902020829) di resine (da Incenso), polisaccaridi (da Aloe vera) e polifenoli (da Camomilla e Melissa), titolato in resine ≥ 18%.
Contiene inoltre: cumino, cellulosa microcristallina, olio essenziale di finocchio. Opercolo di polisaccaridi di origine vegetale.
Modalità di utilizzo
Si consiglia l’assunzione di 2 opercoli tre volte al giorno, lontano o prima dei pasti.
A seconda dell’intensità del disturbo, si consiglia di protrarre il trattamento da 2 a 6 settimane e di ripeterlo all’eventuale ripresentarsi dei primi sintomi.
Avvertenze
- Il prodotto è indicato a partire dagli 8 anni di età.
- È controindicato in gravidanza e allattamento.
- Non assumere se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
- Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Formato
Confezione da 96 capsule.
Brand: Aboca