• ACIDULATO RISO 250ML FINESTRA

ACIDULATO RISO 250ML FINESTRA

  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Produttore: BIOTOBIO
  • Codice articolo: 906166994
  • Punti fedeltà: 9
  • Quantità massima ordinabile: 20

ATTENZIONE: In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Acidulato di Riso Biologico

Descrizione
L'acidulato di riso è un condimento prodotto facendo fermentare per un anno il riso in otri di terracotta, in modo di farlo diventare prima alcool e poi aceto. Il suo sapore, essendo meno acido, più morbido e pieno di quello dell'aceto di vino, è indicato per tutti i piatti di cereali, verdure ed alghe. L'acidulato di riso dell'isola di Kyushu è prodotto lasciando fermentare il riso fino a formare sakè (vino di riso), unito poi ad acqua di pozzo e ad una piccola quantità di aceto di riso. Il tutto è posto a fermentare per un anno in otri di terracotta, parzialmente interrate e poi filtrato. Prodotto adatto ai vegani.

Ingredienti
Acqua, riso integrale 12%, koji.

Valori nutrizionali
Carboidrati: 0,5 g
Energia: 14 kcal / 59 kJ
Grassi: 0,5 g
Fibre: 0,1 g
Proteine: 0,5 g

Modalità d'uso
Acidità: 4,2 - 4,4%. Può essere utilizzato al posto dell'aceto tradizionale o direttamente su verdure cotte e crude per esaltarne il sapore. Mescolato con salsa di soia ed olio, o crema di sesamo, dà luogo ad un ricco condimento per insalate.

Avvertenze
Può contenere tracce di cereali contenenti glutine e soia.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Bottiglia da 250 ml.

Cod. 1ACIRI

Le immagini dei prodotti presenti su questo sito hanno valore puramente illustrativo e potrebbero non corrispondere in modo esatto a forma, colore, testo o confezione effettivi. Poiché l’aggiornamento in tempo reale di tutti i contenuti può presentare difficoltà o margini di errore, invitiamo i nostri clienti a contattare il Servizio Clienti per qualsiasi dubbio o richiesta di conferma. L’identificazione ufficiale di ciascun prodotto avviene sempre tramite il codice MINSAN (Ministero della Salute).