ALLEVYN SACRUM 22,5X22,1 10PZ

€ 179,23
  • Disponibilità: Disponibile
  • Brand: SMITH & NEPHEW
  • Codice prodotto: 906149911
  • Punti fedeltà: 358
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Allevyn Sacrum

MEDICAZIONE ADESIVA IDROCELLULARE ADESIVA PER L'AREA SACRALE

Indicazioni:
ferite essudanti in via di granulazione nella zona sacrale, che guariscono per seconda intenzione.
Puó essere utilizzato insieme a Intrasite Gel nel caso di ferite con necrosi o slough.

Modalità d'uso:
preparare e detergere la cute attorno alla ferita.
Rimuovere la pellicola protettiva e fissare la medicazione sulla ferita. Premere delicatamente ed assicurarsi che i bordi siano ben adesi alla cute perilesionale.
Avere l'accortezza di posizionarle ad una distanza di almeno 2 cm dallo sfintere anale e successivamente far aderire la medicazione fino alla zona sacrale.
All'inizio del trattamento, controllare con maggiore frequenza. La medicazione puó essere lasciata sulla ferita fino a 5 giorni in relazione al livello di essudato.
Per rimuovere le medicazioni, sollevare un lato e staccare con cura. La medicazione dovrebbe essere rimossa dal lato superiore verso l'ano per evitare il rischio di trasmissione di infezioni.
Per agevolare la rimozione di medicazioni adesive é possibile utilizzare acqua sterile, soluzione salina.

Caratteristiche:
realizzato per adattarsi anatomicamente alla zona sacrale permettendo una piú facile gestione delle ulcere da decubito. Le evidenze cliniche dimostrano che:
- garantisce una guarigione piú veloce ed economicamente piú contenuta rispetto ad un idrocolloide,
- migliore qualità di vita del paziente.
Presenta una struttura tristratificata, composta da uno strato a contatto diretto con la ferita, uno strato centrale idrocellulare morbido e particolarmente assorbente ed infine un film esterno impermeabile, che permette di creare una vera e propria barriera batterica.

Avvertenze:
non applicare in combinazione con agenti ossidanti quali soluzioni di ipoclorito o di perossido di idrogeno, poiché questi prodotti rischiano di danneggiare lo strato idrocellulare.
Come nel caso di altre medicazioni adesive, é stata solo raramente riferita un'eccessiva sensibilità ad Allevyn Sacrum, sotto forma di irritazione e/o macerazione della pelle attorno alla ferita. Solo raramente é stata riportata un'eccessiva sensibilità alla medicazione stessa. Da notare peró che l'applicazione non corretta o le sostituzioni troppo frequenti della medicazione, soprattutto nel caso di pazienti la cui cute si sia dimostrata eccessivamente sensibile, potrebbero provocare danni. In caso di arrossamenti o eccessiva sensibilizzazione, interrompere immediatamente il trattamento e consultare un medico.

Cod. 66000700 / 66000451