Descrizione Integratore alimentare contenente Ocimum tenuiflorum o Basilico sacro. Questa pianta è una ricca fonte di vari componenti che includono eugenolo, carvacrolo (3%) ed eugenolo-metil etere (20%). Contiene inoltre cariofillina, acido ursolico, acido rosmarico, timolo, metilcavicolo, citrale, carvacrolo e beta-cariofillene.
Contrasta l'iperandrogenismo: per la Sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), una malattia endocrino-metabolica, con ovaie policistiche, anovulazione cronica, iperandrogenismo, infertilità, irsutismo, insulino-resistenza, obesità.
Indicato nei casi di:
-Sindrome dell'ovaio policistico
-Sindrome metabolica
-Obesità
-Ipertrofia prostatica benigna.
Ingredienti Basilico sacro [Ocimum tenuiflorum L. (parte aerea)] polvere, Basilico sacro [Ocimum tenuiflorum L. (parte aerea)] e.s. 4:1, gelatina naturale.
Caratteristiche nutrizionali Valori medi per 1 capsula |
Basilico sacro polvere | 150 mg |
Basilico sacro e.s. | 50 mg |
Modalità d'uso Dal 1° al 10° giorno: 2 capsule 3 volte al giorno, prima dei pasti principali.
Dal 10° giorno in poi 2 capsule 2 volte al giorno, prima dei pasti principali.
Avvertenze Non eccedere le dosi indicate. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita attivo. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Non assumere in caso di ipersensibilità o allergia verso uno o più componenti.
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore. Il termine di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Formato Flacone da 60 capsule da 200 mg.
Peso netto: 16,5 g.
Cod. G602