B9
400 Integratore alimentare a base di vitamina B9 (acido folico).
L'acido folico svolge un ruolo importante nei processi di divisione cellulare e ha un ruolo fondamentale come trasportatore del carbonio nella formazione del gruppo eme, parte non proteica dell'emoglobina e che contiene ferro, necessaria per la formazione dei globuli rossi. La formulazione del sangue trae quindi beneficio dall'assunzione di questa vitamina. L'acido folico è necessario per la formazione di acido nucleico, essenziale per il processo di riproduzione e crescita delle cellule del corpo. In particolare, è nota la sua azione di sostegno nella crescita del tessuto materno durante la gravidanza.
Inoltre, interviene nel corretto funzionamento delle funzioni mentali.
Insieme alla cianocobalamina (vitamina B12) e alla piridossina (vitamina B6), partecipa al metabolismo dell'omocisteina, un fattore chiave nello sviluppo di patologie quali aterosclerosi, osteoporosi e disturbi cardiovascolari. Elevati livelli di omocisteina possono infatti promuovere lo "stress ossidativo" a carico del colesterolo LDL, con possibili effetti sul sistema cardiocircolatorio.
Ingredienti
Per capsula: acido folico, farina di riso biologica.
Quali sono le modalità d'uso di B9 400 70cps ?
Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno, accompagnata da un abbondante sorso d'acqua, preferibilmente durante i pasti.
Formato
Flacone da 70 capsule.
Le immagini dei prodotti presenti su questo sito hanno valore puramente illustrativo e potrebbero non corrispondere in modo esatto a forma, colore, testo o confezione effettivi. Poiché l’aggiornamento in tempo reale di tutti i contenuti può presentare difficoltà o margini di errore, invitiamo i nostri clienti a contattare il Servizio Clienti per qualsiasi dubbio o richiesta di conferma. L’identificazione ufficiale di ciascun prodotto avviene sempre tramite il codice MINSAN (Ministero della Salute).