Denominazione
BACTOCIN CAPSULE MOLLI VAGINALI
Quali sono i principi attivi di Bactocin 6cps Vag Molli 3g ?
Ogni capsula vaginale contiene: Principio attivo: Lactobacillus plantarum P 17630 nlt I08UFC all’origine Per l’elenco degli eccipienti vedere paragrafo 6.1
Eccipienti
Ogni capsula molle vaginale contiene: Trigliceridi a media catena - Silice (Aerosil 300) - Gelatina - Glicerolo - Dimetilpolisilossano Titanio biossido (E 171)
Quali sono le controindicazioni di Bactocin 6cps Vag Molli 3g ?
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
Qual è la posologia di Bactocin 6cps Vag Molli 3g ?
Posologia: Una capsula vaginale al giorno. Modo di somministrazione: Introdurre una capsula profondamente in vagina, in posizione supina, la sera prima di coricarsi.
Come si conserva Bactocin 6cps Vag Molli 3g ?
Conservare a temperatura tra 2°C e 8°C
Quali sono le avvertenze di Bactocin 6cps Vag Molli 3g ?
BACTOCIN non sostituisce la terapia antibiotica o chemioterapica, ma ne rappresenta un utile complemento ripristinando, specie al termine del trattamento specifico, le condizioni fisiologiche dell’ambiente vaginale.
Quali sono le iterazioni di Bactocin 6cps Vag Molli 3g ?
Non note.
Quali sono i possibili effetti indesiderati di Bactocin 6cps Vag Molli 3g ?
Non sono stati segnalati effetti indesiderati correlati all’uso del prodotto. Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/content/come-segnalare-una-sospetta-reazione-avversa.
Sovradosaggio
Non sono noti effetti da attribuirsi a sovradosaggio.
Si può utilizzare Bactocin 6cps Vag Molli 3g in Gravidanza ?
II Lactobacillus plantarum è ospite abituale non patogeno della vagina, pertanto BACTOCIN può essere utilizzato in gravidanza e/o durante l’allattamento.