BIATAIN 33503 FIBER MED 10X10

€ 85,40
  • Disponibilità: Disponibile
  • Brand: COLOPLAST
  • Codice prodotto: 978665053
  • Punti fedeltà: 170
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Biatain Fiber

Medicazione in CMC sodica pura

Descrizione
Biatain Fiber è una fibra gelificante caratterizzata dalla HexaLock Technology, ed è costituita da carbossimetilcellulosa sodica pura (100% NaCMC) saldata in unità esagonali, con struttura in tessuto-non-tessuto (TNT), per una maggiore resistenza tensile e un'ottimale gestione dell'essudato.
Grazie alla HexaLock Technology, quando Biatain Fiber viene applicata sulla lesione, ed entra in contatto con l'essudato della ferita, le fibre di NaCMC gelificano, il soffice gel formatosi assorbe verticalmente e ritiene sia l'essudato che i batteri in esso contenuti.
Biatain Fiber, gelificando, si conforma perfettamente al letto di lesione creando un ambiente umido ideale che favorisce la guarigione. Inoltre, facilita la rimozione di tessuto non vitale attivando la fibrinolisi e favorendo il debridement autolitico. Sterilizzato con raggi gamma. Prodotto fabbricato senza lattice di gomma naturale. Non Contiene Ftalati. Prodotto monouso.

Modalità d'uso
Biatain Fiber può essere utilizzato su tutte le tipologie di lesioni croniche o acute con essudato medio-abbondante, come ulcere degli arti inferiori, lesioni da decubito, ulcere diabetiche, ustioni di 1 e 2 grado, zone di prelievo cutaneo per trapianti, ferite superficiali ed abrasioni, ferite chirurgiche o traumatiche che riparano per seconda intenzione, ferite oncologiche, ferite tunnelizzate, sottominate e fistole. Biatain Fiber è ritagliabile in ogni direzione e può essere utilizzato anche sotto terapia compressiva. Tempo massimo di permanenza in situ: 7 giorni.

Avvertenze
Nessuna controindicazione e/o reazione indesiderata nota se il prodotto viene correttamente utilizzato seguendo le indicazioni d'uso. In caso di reazioni allergiche, si prega di contattare Coloplast per informazioni sui componenti. Il prodotto non contiene componenti eco-tossici pertanto non necessita di particolari protocolli di smaltimento. Non disperdere nell'ambiente in quanto non totalmente biodegradabile.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente (25°C).
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Medicazione in CMC sodica pura.
Disponibile in diverse misure:
-5 x 5 cm;
-10 x 10 cm;
-15 x 15 cm;
-19 x 25 cm;
-2,5 x 46 cm.

Cod. 33508, 33501, 33503, 33506, 33507