Defence Sun Crema Viso Fondente SPF50+ è un solare di nuova generazione, formulato per offrire una protezione molto alta contro i raggi UVA e UVB, proteggendo al contempo la pelle dagli effetti nocivi dello stress ossidativo e dai danni al DNA cellulare. La sua texture morbida e fondente è stata studiata per garantire un'applicazione confortevole, lasciando la pelle idratata, protetta e setosa, senza effetto appiccicoso o residui bianchi.
Pensata appositamente per pelli sensibili, normali e secche, questa crema solare è resistente all’acqua e si assorbe rapidamente, offrendo una protezione prolungata senza appesantire la pelle. Grazie alla tecnologia avanzata PRO-REPAIR 4D, non solo difende dai raggi solari, ma agisce su più livelli per contrastare l’invecchiamento cutaneo e rafforzare le difese naturali della pelle.
Innovazione PRO-REPAIR 4D: protezione in quattro dimensioni
La sua formula esclusiva garantisce una fotoprotezione su 4 livelli, grazie a un complesso brevettato di attivi:
- Protezione dai raggi UVA e UVB, grazie a un sistema filtrante ad ampio spettro che scherma efficacemente dai danni solari.
- Difesa dell’omeostasi cellulare, aiutando la pelle a mantenere il suo equilibrio e la sua funzionalità ottimale.
- Azione antiossidante contro i radicali liberi, contrastando i danni indotti dai raggi UV e IR, responsabili del fotoinvecchiamento.
- Riparazione del DNA cellulare, proteggendo i cheratinociti e riducendo i danni ossidativi, per una pelle più sana e forte.
Ingredienti chiave e benefici
La formula è stata sviluppata con ingredienti altamente performanti, scelti per la loro efficacia e sicurezza:
- Niacinamide (Vitamina B3): potente antiossidante, aiuta a proteggere il DNA cellulare e rinforza la barriera cutanea.
- Betaina di Glicina: biomolecola da upcycling con azione osmo-protettiva, aiuta la pelle a mantenere il giusto livello di idratazione.
- Carnosina: un dipeptide con proprietà antiossidanti, che protegge le cellule dai radicali liberi.
- Estratto di Sechium edule: ingrediente di origine vegetale che contribuisce a neutralizzare lo stress ossidativo e a preservare il DNA cutaneo.
Questa crema è ecocompatibile e biodegradabile, rispettosa della biodiversità marina grazie alla selezione di filtri solari fotostabili, senza OCTINOXATE, OXYBENZONE e OCTOCRILENE, per una protezione efficace ma sicura per l’ambiente.
Ingredienti:
acqua (water), dibutyl adipate, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, C12-15 alkyl benzoate, caprylic/ capric triglyceride, betaine, ethylhexyl triazone, cetearyl alcohol, diethylhexyl butamido triazone, glycerin, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, dicaprylyl carbonate, calcium carbonate, potassium cetyl phosphate, polyglyceryl-3 stearate/sebacate crosspolymer, hydrogenated palm glycerides, hydroxyapatite, niacinamide, silica, acrylates/C12-22 alkyl methacrylate copolymer, hydrogenated rapeseed alcohol, caprylyl glycol, phenylbenzimidazole sulfonic acid, tocopheryl acetate, sodium stearoyl glutamate, carnosine, ethylhexylglycerin, sechium edule fruit extract, xanthan gum, arginine, fructose, caprylhydroxamic acid, polyglyceryl-4 oleate, cocoglucoside, citric acid, glyceryl olivate, disodium lauryl sulfosuccinate
Ideale per chi cerca:
- Una protezione solare molto alta e dermatologicamente testata per pelli sensibili.
- Un solare resistente all’acqua, perfetto per lunghe esposizioni al sole.
- Una texture leggera e confortevole, senza lasciare la pelle unta.
- Un trattamento solare con azione riparatrice e anti-age, per contrastare l’invecchiamento precoce.
Modo d’uso
Applicare su viso e collo prima dell’esposizione solare in quantità adeguata (circa 2 mg/cm² di pelle). Massaggiare fino a completo assorbimento. Per mantenere il livello di protezione ottimale, è consigliato rinnovare frequentemente l’applicazione, soprattutto dopo bagni, sudorazione intensa o sfregamenti con asciugamani.
Completa la tua routine di fotoprotezione
Per una protezione completa, abbina la crema viso Defence Sun a un solare per il corpo, scegliendo tra latte spray, latte fluido o spray continuo 360°. Dopo l’esposizione, idrata e lenisci la pelle con Defence Sun Fluido Doposole o Crema Doposole SOS in caso di arrossamenti.