Carciofo
Depurazione epatica e benessere metabolico. Il Carciofo (Cynara scolymus) è una pianta tradizionalmente utilizzata per sostenere la funzionalità epatica, favorire la digestione dei grassi e contribuire all’eliminazione delle tossine. È un valido alleato in caso di disturbi epatobiliari, ipercolesterolemia e ritenzione idrica. Indicato nel trattamento di insufficienze epatiche lievi, steatosi, colesterolo alto e digestione lenta.
- Epatoprotettore naturale: stimola l’attività del fegato e ne protegge le cellule, favorendo una più efficiente eliminazione delle tossine e migliorando la funzionalità epatica generale.
- Azione coleretica e colagoga: aumenta la produzione e il flusso della bile, facilitando la digestione dei grassi e contribuendo alla depurazione biliare, utile in casi di epatiti, colecistiti e calcoli biliari.
- Riduzione di colesterolo e trigliceridi: modula il metabolismo lipidico abbassando la sintesi endogena di colesterolo e trigliceridi e stimolandone l’escrezione. Utile in casi di ipercolesterolemia e dislipidemie.
- Attività diuretica e disintossicante: favorisce l’eliminazione di scorie azotate come l’urea, stimolando l’epitelio renale e promuovendo la diuresi. Contribuisce a ridurre l’azotemia e la ritenzione idrica.
- Stimolazione del metabolismo: il carciofo aiuta a migliorare il metabolismo generale, soprattutto in soggetti con metabolismo lento o affaticato da eccessi alimentari.
Ingredienti
Carciofo foglie e.s. 75%.
Come usare Carciofo
Si consiglia l'assunzione di 1-2 tavolette durante i pasti.
Avvertenze e Indicazioni
CONTROINDICAZIONI: Ipersensibilità verso i singoli componenti.
Conservazione del prodotto
Conservare in luogo fresco, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.