• CEFALMEA 40CPS
(le immagini sono puramente indicative)

CEFALMEA 40CPS

  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Produttore: MEACURA
  • Codice articolo: 975516156
  • Punti fedeltà: 43

ATTENZIONE: In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

cefalmea

Descrizione del parafarmaco Cefalmea 40cps

Integratore alimentare utile nelle cefalee. Specifico per bambini in età pediatrica (4-16 anni) e adulti. Dona un rapido sollievo in caso di mal di testa, interviene sulle cause che determinano cefalea ed emicrania, apportando un rapido sollievo: coadiuva la microcircolazione, svolge un'azione rilassante, riduce il dolore.
Particolarmente indicato in caso di:
-emicrania
-cefalea tensiva
-cefalea associata a situazioni di affaticamento e stress
-cefalea mestruale
-associazione a terapie farmacologiche.

Proprietà
Magnesio pidolato: contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, rilassa la muscolatura, contrasta stanchezza e affaticamento, utile nei casi di cefalea tensiva.
Tanaceto partenio: contribuisce a prevenire l'emicrania rilassando la muscolatura liscia vascolare e con meccanismi anti-infiammatori e anti-dolorifici, riduce l'emicrania in termini di frequenza e di sintomatologia (nausea, vomito, intensità del dolore).
Ginkgo biloba: esplica un'attività vasodilatatrice nei confronti della microcircolazione cerebrale; particolarmente utile in caso di emicrania.
Griffonia tit. in 5-HTP: aumenta i livelli di produzione della serotonina, mediatore chimico importante nel regolare il tono dell'umore e le maggiori risposte e reazioni adattative ai cambiamenti ambientali, contribuisce al rilassamento e benessere mentale.

Ingredienti

Magnesio pidolato, partenio (Tanacetum parthenium Sch.Bip., parti aeree) estratto secco tit. 0,5% in partenolidi, ginkgo (Ginkgo biloba L., foglie) estratto secco tit. 24% in flavoglicosidi e 6% in terpeni, griffonia (Griffonia simplicifolia Baill, semi) estratto secco tit. 20% in 5-http; agenti antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio; amido di riso, opercolo di origine vegetale (HPMC) colorato con E171.

Quali sono le modalità d'uso di Cefalmea 40cps ?

Da deglutire con acqua o versando il contenuto della capsula sulla lingua o in un liquido.
Si consiglia in caso di:
Profilassi:
·Bambini 1 capsula al giorno per tre mesi.
·Adulti 2 capsule al giorno per tremesi.
Cicli da ripetere due o tre volte l'anno.
Cefalea mestruale:
·10 giorni prima del ciclo e durante i primi giorni di ciclo.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico. Non eccedere la dose consigliata, salvo diversa indicazione medica. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Un'eventuale variazione di colore da lotto a lotto deriva dalla naturale variabilità delle materie prime e non influisce sulla qualità del prodotto.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, non esporre a fonti di calore dirette.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato

Confezione contenente 40 capsule da 400 mg.
Peso netto: 16 g.