DIOSMEliquid Dispositivo medico indicato per il trattamento orale di diarrea acuta e cronica e dei sintomi dolorosi correlati ai disordini gastrointestinali.
Come si utilizza Diosmeliquid 20bust ?
Agitare energicamente ed omogeneizzare il contenuto della bustina, manipolandola prima della sua apertura. Ogni bustina deve essere utilizzata solo una volta dopo l'apertura. Il prodotto può essere assunto così com'è o diluito in un bicchiere di acqua o altro liquido (succo, yogurt). Una volta che la bustina è aperta il prodotto deve essere assunto in un'unica somministrazione. Qualsiasi residuo di soluzione non può essere conservato e preso in un secondo momento nell'arco della giornata. Per i bambini il contenuto di una bustina può essere risospeso nel biberon in 50 ml di acqua o miscelato con qualsiasi altra bevanda e suddiviso in 2-3 dosi durante il giorno. È possibile dissolvere il prodotto in cibi semi-solidi. È consigliato assumere il prodotto tra i pasti principali. Nei bambini, il trattamento della diarrea acuta deve essere accompagnato dalla somministrazione di una soluzione per la reidratazione orale (ORS) per evitare la disidratazione.
Adulti: 1 bustina 3 volte al giorno.
Bambini > 6 anni: 2-3 bustine al giorno.
Bambini > l anno: 1-2 bustine al giorno.
Componenti
Diosmectite 3 g, acqua demineralizzata, EDTA, gomma karaya, metilparabene sodico, esteri del saccarosio, aroma limone, acido citrico, sodio benzoato, sucralosio.
Avvertenze
In caso di sovradosaggio, possono verificarsi fenomeni di stitichezza.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Non usare per più di 10 giorni consecutivi. Se i sintomi persistono contattare il medico.
Agitare energicamente ed omogeneizzare il contenuto della bustina, manipolandola prima della sua apertura.
Non assumere il prodotto in posizione sdraiata.
Non usare il dispositivo dopo la data di scadenza riportata sulla scatola o sulla bustina.
Non usare se la confezione è danneggiata.
Ogni bustina è monouso e deve essere aperta solo immediatamente prima dell'assunzione: non riutilizzare le bustine parzialmente utilizzate, in quanto può comportare rischi come inefficacia o contaminazione del prodotto.
Non eccedere la dose raccomandata, in caso di effetti avversi (costipazione, dolori intestinali, flatulenza) sospendere l'utilizzo e consultare il medico.
In caso di effetti avversi diversi da quelli elencali nel presente foglietto, consultare il medico.
Non utilizzare in presenza di lesioni gastriche o intestinali o in caso di stipsi cronica, irritazione intestinale, o blocco intestinale.
Non assumere il dispositivo medico in concomitanza ad altri dispositivi o farmaci per via orale: l'effetto adsorbente della diosmectite potrebbe ridurne l'efficacia.
Il Dispositivo medico contiene alluminio derivante dalla Diosmectite: in caso di assunzione concomitante di altri prodotti o farmaci a base di Diosmectite, argille o composti di alluminio consultare il medico.
Conservazione
Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Conservare a temperatura ambiente controllata (15-25°C), evitare l'esposizione a fonti dirette di calore, luce ed umidità la data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.
Formato
Una confezione contiene 20 bustine monouso da 15 g ciascuna.