ADAMAH Cardo Mariano E.I.E. Gocce 60 ml. è un Estratto IdroEnzimatico, un rimedio naturale indicato come coadiuvante la funzione digestiva, epatica e depurativa dell’organismo. Formulato con:
• Cardo Mariano (Silybum Marianum): azione epato-riequilibratrice legata alla presenza di componenti simili alla silimarina che riduce il tasso delle transaminasi seriche, pertanto è indicata nel trattamento di danno tossico al fegato (indotto da alcool, droghe o tossine ambientali) e per la terapia di supporto in stati infiammatori cronici del fegato come steatosi e cirrosi epatica; ha anche azione antiossidante poichè previene l’ossidazione dei lipidi e la distruzione delle membrane cellulari favorendo dunque la biosintesi delle proteine e accelerando la rigenerazione delle cellule nel fegato danneggiato. Inoltre è un potente antiossidante grazie al meccanismo della Silibina, che riduce il consumo di Glutatione e stimola l’attività della Super Ossido Dismutasi (SOD), la quale agisce come spazzino dei radicali liberi; ha anche un'azione inibitoria dell'enzima lipossigenasi, che previene la formazione di componenti responsabili di stati infiammatori, come ad esempio dermatiti pruriginose.
Modalità d'uso ADAMAH Cardo Mariano E.I.E. Gocce 60 ml.: si consiglia di sciogliere 15 gocce di preparato in acqua o altra bevanda ed assumere 2-3 volte al giorno.
Avvertenze ADAMAH Cardo Mariano E.I.E. Gocce 60 ml.: agitare la confezione prima dell'uso. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Non utilizzare in caso di calcoli alla colecisti o al fegato; può essere usato in gravidanza e durante l'allattamento purchè sotto controllo medico.
Composizione ADAMAH Cardo Mariano E.I.E. Gocce 60 ml.: Glicerina Vegetale, Acqua, Silybum Marianum Gaertn. (frutto), acido citrico.
Confezione ADAMAH Cardo Mariano E.I.E. Gocce 60 ml.: flacone con contagocce da 60 ml.