LAILA 14CPS MOLLI

€ 10,97 € 12,90
  • Disponibilità: Disponibile
  • Brand: DR.WILLMAR SCHWABE
  • Codice prodotto: 044460018
  • Punti fedeltà: 21

Denominazione

LAILA, CAPSULE MOLLI

Quali sono i principi attivi di Laila 14cps Molli ?

1 capsula molle contiene: 80 mg di Lavandula angustifolia Miller, aetheroleum (olio essenziale di lavanda). Eccipiente con effetti noti: Sorbitolo, ca. 12 mg/capsula molle. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Contenuto della capsula: Olio di semi di colza raffinato. Involucro della capsula: Gelatina succinilato, Glicerolo 85%, Sorbitolo non cristallizzato 70%, Titanio diossido, Agenti coloranti: Lacca di alluminio dell’acido carminico (E 120); Lacca d’alluminio blu patentato V (E 131).

Quali sono le controindicazioni di Laila 14cps Molli ?

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Qual è la posologia di Laila 14cps Molli ?

Posologia Gli adulti e gli adolescenti di età superiore ai 12 anni assumono una capsula molle al giorno (corrispondente a 80 mg di olio essenziale di lavanda al giorno). Popolazione pediatrica Laila non deve essere usato nei bambini al di sotto di 12 anni (vedere paragrafo 4.4 Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego). Modo di somministrazione Uso orale. Le capsule molli devono essere ingerite intere con sufficiente liquido (preferibilmente un bicchiere di acqua). Durata di trattamento Se i sintomi persistono dopo due settimane di impiego del prodotto, occorre consultare un medico o un operatore sanitario qualificato.

Come si conserva Laila 14cps Molli ?

Non conservare a temperatura superiore a 30°C.

Quali sono le avvertenze di Laila 14cps Molli ?

L’uso nei bambini al di sotto di 12 anni non è stato stabilito a causa di dati insufficienti. Se durante l’uso del prodotto i sintomi peggiorano, occorre consultare un medico o un operatore sanitario qualificato. Laila contiene sorbitolo. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere questo medicinale. L’uso in pazienti con funzione epatica compromessa non è raccomandato poiché i componenti dell’essenza di lavanda sono eliminati in gran parte dal metabolismo del fegato.

Quali sono le iterazioni di Laila 14cps Molli ?

I dati pubblicati dimostrano che nell’uomo l’olio essenziale di lavanda (160 mg/die) non ha effetti clinicamente rilevanti di inibizione o induzione degli enzimi CYP 1A2, 2C9, 2C19, 2D6 e 3A4. Inoltre, non è emerso un impatto clinicamente rilevante dell’olio essenziale di lavanda sull’efficacia anticoncezionale di contraccettivi orali combinati.

Quali sono i possibili effetti indesiderati di Laila 14cps Molli ?

Patologie gastrointestinali Malessere gastrointestinale di grado lieve (p. es. eruttazione). Frequenza non nota. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo / Disturbi del sistema immunitario Reazioni allergiche cutanee. Frequenza non nota. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo http://www.agenziafarmaco.gov.it/content/come-segnalare-unasospetta-reazione-avversa.

Sovradosaggio

Non sono stati segnalati casi di sovradosaggio.

Si può utilizzare Laila 14cps Molli in Gravidanza ?

La sicurezza durante la gravidanza e l’allattamento non è stata stabilita. In assenza di dati sufficienti, l’uso durante la gravidanza e l’allattamento non è raccomandato. Non sono disponibili dati sulla fertilità.

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
Captcha