MIDIUM 30CPS

€ 10,77 € 12,43
  • Disponibilità: Disponibile
  • Brand: TEOFARMA
  • Codice prodotto: 021773015
  • Punti fedeltà: 21
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Denominazione

MIDIUM

Quali sono i principi attivi di Midium 30cps ?

Una capsula contiene: PRINCIPI ATTIVI: Vitamina A palmitato (pari a 90.000 U.I.) 49,5 mg; d,l-alfa tocoferil acetato 180 mg; Piridossina cloridrato 180 mg. ECCIPIENTI: Olio di arachidi, Oli vegetali idrogenati, Cera bianca, Olio di soia idrogenato, Lecitina di soia, Butilidrossianisolo, Butilidrossitoluene. INVOLUCRO: Gelatina, Glicerolo, Sodio etile p-idrossibenzoato, Sodio propile p-idrossibenzoato, Etilvanillina, Titanio biossido, E 127.

Eccipienti

Olio di arachidi, Oli vegetali idrogenati, Cera bianca, Olio di soia idrogenato, Lecitina di soia, Butilidrossianisolo, Butilidrossitoluene. INVOLUCRO: Gelatina, Glicerolo, Sodio etile p-idrossibenzoato, Sodio propile p-idrossibenzoato, Etilvanillina, Titanio biossido, E 127.

Quali sono le controindicazioni di Midium 30cps ?

Ipersensibilità nota verso i componenti.

Qual è la posologia di Midium 30cps ?

1 capsula al dì, per via orale durante uno dei pasti principali, a cicli della durata media di 21 giorni intervallati da un opportuno periodo di sospensione. Il ciclo terapeutico può essere ripetuto  durante l'anno in caso di necessità e secondo la prescrizione medica. Deglutire senza masticare. degenerative, disturbi dell'occhio interno ecc.), specie nelle persone di media età ed anziane.

Come si conserva Midium 30cps ?

Conservare ad una temperatura non superiore a 25° C

Quali sono le avvertenze di Midium 30cps ?

Al  fine di evitare la comparsa di segni e sintomi di iperdosaggio impiegare il prodotto  sotto controllo medico e per il periodo di tempo ritenuto strettamente necessario. Le preparazioni contenenti vitamina E debbono essere usate solo nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo medico nei diabetici o nei soggetti con insufficienza cardiaca poiché questa vitamina può ridurre il fabbisogno di insulina e di digitale. Al  fine di evitare la comparsa di segni e sintomi di iperdosaggio impiegare il prodotto  sotto controllo medico e per il periodo di tempo ritenuto strettamente necessario. Le preparazioni contenenti vitamina E debbono essere usate solo nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo medico nei diabetici o nei soggetti con insufficienza cardiaca poiché questa vitamina può ridurre il fabbisogno di insulina e di digitale.

Quali sono le iterazioni di Midium 30cps ?

La vitamina E può potenziare l'azione della  digitale o dell'insulina.

Quali sono i possibili effetti indesiderati di Midium 30cps ?

Il prodotto utilizzato alle dosi consigliate è in genere ben tollerato; solo in caso di somministrazione continua e ad alte dosi possono comparire segni e sintomi di ipervitaminosi A (anoressia, epatosplenomegalia, turbe cutanee, ecc.).

Sovradosaggio

L'impiego di vitamina A ed E ad alte dosi e/o per lunghi periodi di tempo determinano una sindrome da iperdosagio i cui segni iniziali sono rappresentati da disturbi gastrointestinali, stitichezza e debolezza muscolare, anoressia, irritabilità, prurito. In casi più gravi possono comparire secchezza e pigmentazione cutanea, epatosplenomegalia, cefalee edema delle papille e nei bambini precoce saldatura degli epiteli delle ossa lunghe e protrusione delle fontanelle da ipertensione endocranica. La comparsa di segni o sintomi da iperdosaggio richiedono la sospensione della terapia e la consulenza medica.

Si può utilizzare Midium 30cps in Gravidanza ?

In gravidanza utilizzare il prodotto solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo medico dal momento che, durante questo periodo, non è stata ancora definita la sicurezza di impiego della vitamina A a dosi superiori a 5000 UI al giorno.