HYDROP COLL 20MONOD 0,25ML0,2%

€ 16,92 € 19,90
  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Brand: BAUSCH & LOMB-IOM
  • Codice prodotto: 032044012
  • Punti fedeltà: 33
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Denominazione

HY–DROP 2MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE

Quali sono i principi attivi di Hydrop Coll 20monod 0,25ml0,2% ?

Principio Attivo: Acido Ialuronico Sale Sodico 2mg/ml Eccipienti con effetti noti: HY–DROP Multidose contiene sodio etilmercurio tiosalicilato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

HY–DROP Multidose Un flacone multidose contiene 5 ml o 10 ml di soluzione sterile avente la seguente composizione in eccipienti: Sodio cloruro, Potassio cloruro, Sodio fosfato monobasico diidrato, Sodio fosfato bibasico dodecaidrato, Sodio etilmercurio tiosalicilato, Acqua p.p.i. HY–DROP Monodose Ogni contenitore monodose contiene 0,25 ml di soluzione sterile avente la seguente composizione in eccipienti: Sodio cloruro, Potassio cloruro, Sodio fosfato monobasico diidrato, Sodio fosfato bibasico dodecaidrato, Acqua p.p.i.

Quali sono le controindicazioni di Hydrop Coll 20monod 0,25ml0,2% ?

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Qual è la posologia di Hydrop Coll 20monod 0,25ml0,2% ?

Instillare nel sacco congiuntivale due gocce di collirio 3 o più volte al giorno.

Come si conserva Hydrop Coll 20monod 0,25ml0,2% ?

HY–DROP Multidose Conservare lontano da fonti di calore, conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce. HY–DROP Monodose Non conservare a temperatura superiore ai 25° C; conservare lontano da fonti di calore, conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.

Quali sono le avvertenze di Hydrop Coll 20monod 0,25ml0,2% ?

Il prodotto non richiede particolari precauzioni per l’uso. In caso di somministrazione di soluzioni oftalmiche a scopo curativo sospendere l’instillazione del prodotto. HY–DROP multidose contiene, come conservante, sodio etil–mercurio tiosalicilato che può causare reazioni di sensibilizzazione.

Quali sono le iterazioni di Hydrop Coll 20monod 0,25ml0,2% ?

Non sono noti ad oggi fenomeni di interazioni di HY–DROP con altri farmaci; è consigliato comunque evitare l’uso contemporaneo di altre soluzioni detergenti o disinfettanti.

Quali sono i possibili effetti indesiderati di Hydrop Coll 20monod 0,25ml0,2% ?

HY–DROP è molto ben tollerato: non si sono riscontrate ad oggi reazioni avverse al prodotto né locali né sistemiche. Tuttavia per HY–DROP Multidose, data la presenza di sodio etil–mercurio tiosalicilato come conservante, è possibile che si verifichino reazioni di sensibilizzazione. In pazienti con grave danno alla cornea, sono stati riportati casi molto rari di calcificazione corneale associati all’uso di colliri contenenti fosfati. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione riportato all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

Sovradosaggio

Non sono mai stati segnalati casi di sovradosaggio.

Si può utilizzare Hydrop Coll 20monod 0,25ml0,2% in Gravidanza ?

Non sono note, sino ad ora, controindicazioni all’uso del farmaco in gravidanza o durante l’allattamento.