• Fexactive - Opella - Flaconcino da 10 ml - Collirio per il trattamento sintomatico di stati allergici ed infiammatori della congiuntiva -38%
(le immagini sono puramente indicative)

Fexactive - Opella - Flaconcino da 10 ml - Collirio per il trattamento sintomatico di stati allergici ed infiammatori della congiuntiva

  • Disponibilità: Disponibile
  • Produttore: OPELLA HEALTHCARE
  • Codice articolo: 043904022
  • Punti fedeltà: 12

ATTENZIONE: In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Fexactiv

Fexactiv è un prodotto utile soprattutto negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.

Ingredienti

Feniramina Maleato e Tetrizolina Cloridrato.

Come usare Fexactiv

Per adulti e adolescenti a partire dai 12 anni di età: la dose raccomandata è 1-2 gocce nell’occhio interessato 2 o 3 volte al giorno. Usare per brevi periodi di trattamento. Fexactiv Collirio non può essere somministrato ai bambini al di sotto dei 12 anni di età.

Avvertenze e Indicazioni

Sovradosaggio

In caso di ingestione/assunzione di una dose eccessiva di Fexactiv contatti immediatamente il medico e si rivolga al più vicino ospedale.
Il medicinale, se accidentalmente ingerito o impiegato per un lungo periodo a dosi eccessive, può determinare fenomeni tossici.
L’ingestione accidentale del farmaco, specialmente nei bambini, può causare depressione del sistema nervoso centrale che può manifestarsi con forte rilassamento fisico e mentale: forte sonnolenza (sedazione spiccata), coma. 

Controindicazioni

Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Fexactiv:

  • se soffre di pressione del sangue elevata (ipertensione);
  • se soffre di una eccessiva attività di una ghiandola chiamata tiroide (ipertiroidismo);- se ha disturbi al cuore;
  • se ha elevati livelli di zuccheri nel sangue (iperglicemia, diabete);
  • se soffre di infezioni o pus nell’occhio;
  • se ha corpi estranei nell’occhio;
  • se ha problemi agli occhi di varia natura (meccanici, chimici, da calore).

L’uso, specie se prolungato, dei medicinali ad uso locale può causare allergie (fenomeni di sensibilizzazione). In tal caso il medico le chiederà di interrompere il trattamento e le consiglierà una terapia opportuna.

Non usi questo medicinale per più di 4 giorni consecutivi, salvo diversa prescrizione medica, in quanto in caso contrario possono verificarsi effetti indesiderati.

Fexactiv nella confezione flacone multidose contiene benzalconio cloruro come conservante che può causare reazioni allergiche. Durante il trattamento non deve indossare le lenti a contatto e può indossarle solo 15 minuti dopo l’uso del medicinale. Se manifesta allergia al benzalconio cloruro o indossa lenti a contatto può utilizzare Fexactiv nella confezione contenitore monodose che non contiene conservanti.

Effetti collaterali

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Durante il trattamento con Fexactiv potrebbe manifestare reazioni allergiche, in tal caso INTERROMPA immediatamente il trattamento, e contatti il medico che, se necessario, potrà darle una cura idonea. Durante il trattamento con Fexactiv potrebbe inoltre manifestare i seguenti effetti indesiderati: Effetti che riguardano l’occhio: dilatazione della pupilla; aumento della pressione all’interno dell’occhio. Effetti che riguardano tutto l’organismo: aumento della pressione del sangue (ipertensione); disturbi del cuore; aumento dei livelli di zucchero nel sangue (iperglicemia); nausea;  mal di testa.

Nei bambini se accidentalmente ingerito, il preparato può determinare uno stato di sonnolenza anche profondo (sopore), e diminuita attività (ipotonia). Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità. In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico che, se necessario, le darà una terapia appropriata. Il rispetto delle istruzioni riportate nel presente foglio illustrativo riduce il rischio di effetti collaterali.

Gravidanza e allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale. In gravidanza e durante l’allattamento usi Fexactiv solo in caso di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.

Guida di veicoli e utilizzo di macchinari

Non sono noti effetti sulla capacità di guidare veicoli o sull’uso di macchinari. Fexactiv flacone contiene benzalconio cloruro che può causare reazioni allergiche, pertanto qualora la sua vista dovesse risultare offuscata subito dopo l’applicazione di Fexactiv non deve guidare veicoli né utilizzare macchinari fino a quando la sua vista non tornerà nitida.

Avvertenze speciali

Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Fexactiv: se soffre di pressione del sangue elevata (ipertensione); se soffre di una eccessiva attività di una ghiandola chiamata tiroide (ipertiroidismo); se ha disturbi al cuore; se ha elevati livelli di zuccheri nel sangue (iperglicemia, diabete); se soffre di infezioni o pus nell’occhio; se ha corpi estranei nell’occhio; se ha problemi agli occhi di varia natura (meccanici, chimici, da calore). L’uso, specie se prolungato, dei medicinali ad uso locale può causare allergie (fenomeni di sensibilizzazione). In tal caso il medico le chiederà di interrompere il trattamento e le consiglierà una terapia opportuna. Non usi questo medicinale per più di 4 giorni consecutivi, salvo diversa prescrizione medica, in quanto in caso contrario possono verificarsi effetti indesiderati.

Bambini e adolescenti Fexactiv non deve essere usato nei bambini al di sotto dei 12 anni.

Altri medicinali e Fexactiv

Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale. In particolare informi il medico se sta assumendo medicinali appartenenti alla classe degli inibitori della monoaminossidasi (usati per trattare la depressione). L’uso concomitante di Fexactiv e questo tipo di medicinali può causare gravi innalzamenti della pressione del sangue.

Conservazione del prodotto

Conservare in luogo fresco, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.

Formato del prodotto

La confezione contiene un flaconcino da 10 ml.