• Fexallegra - Opella - 10 compresse - Compresse rivestite per il trattamento della rinite allergica stagionale, senza indurre sonnolenza -39%
(le immagini sono puramente indicative)

Fexallegra - Opella - 10 compresse - Compresse rivestite per il trattamento della rinite allergica stagionale, senza indurre sonnolenza

  • Disponibilità: Disponibile
  • Produttore: OPELLA HEALTHCARE
  • Codice articolo: 042554042
  • Punti fedeltà: 16

ATTENZIONE: In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Fexallegra

Fexallegra, antistaminico che ha un’azione rapida e prolungata contro i sintomi della rinite allergica stagionale, senza indurre sonnolenza. Per un sollievo dai sintomi dell’allergia stagionale, giorno e notte.

Ingredienti

120 mg di fexofenadina cloridrato. Nucleo Della Compressa: Cellulosa Microcristallina, Amido Di Mais Pregelatinizzato, Croscarmellosa Sodica, Magnesio Stearato; Rivestimento Filmato: Ipromellosa, Povidone, Titanio Diossido (E171), Silice Colloidale Anidra, Macrogol 400 E Ossido Di Ferro (E172).

Come usare Fexallegra

Per adulti e adolescenti a partire da 12 anni di età: la dose raccomandata è 1 compressa (120 mg) una volta al giorno da prendere con acqua prima dei pasti. Fexallegra non può essere somministrato ai bambini sotto i 12 anni di età.

Avvertenze e Indicazioni

Sovradosaggio

In caso di ingestione/assunzione di una dose eccessiva di questo medicinale consulti immediatamente il medico o si rivolga all’ospedale più vicino. I sintomi di sovradosaggio negli adulti sono: vertigini, sonnolenza, affaticamento e secchezza della bocca.

Controindicazioni

Non usi fexallegra se è allergico a fexofenadina cloridrato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.

Effetti collaterali

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Informi immediatamente il medico e interrompa il trattamento con Fexallegra se dovesse manifestarsi: gonfiore del volto, delle labbra, della lingua o della gola e difficoltà respiratorie, poiché questi segni possono essere indicativi di una reazione allergica grave.
I seguenti effetti indesiderati sono stati riportati nell’ambito di studi clinici condotti sugli adulti e con frequenza simile a quella osservata nei pazienti che non hanno ricevuto il farmaco (placebo):

Comuni (possono interessare fino a 1 persona su 10): mal di testa, sonnolenza, sensazione di malessere (nausea), vertigini.

Non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100):  stanchezza. I seguenti effetti indesiderati sono stati riportati nell’ambito della sorveglianza post-commercializzazione:

A frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili): difficoltà ad addormentarsi (insonnia), disturbi del sonno, incubi, nervosismo, battito del cuore accelerato o irregolare, diarrea, anomalie della pelle (eruzione cutanea), anche con piccoli rigonfiamenti e prurito (orticaria), reazioni allergiche gravi che possono causare gonfiore del volto, delle labbra, della lingua o della gola e difficoltà respiratorie.

Avvertenze speciali

Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Fexallegra.

Faccia particolare attenzione se:

soffre di disturbi al fegato o ai reni; in particolare se soffre di gravi disturbi ai reni (grave insufficienza renale) può assumere il medicinale solo sotto controllo medico;

- soffre o ha sofferto di malattie al cuore o alla circolazione del sangue, poiché questo tipo di medicinale può indurre un battito del cuore accelerato o irregolare;

- è una persona anziana;

- è in gravidanza o sta allattando, in quanto deve consultare il medico (vedere “Gravidanza e allattamento”).

Bambini e adolescenti

Questo medicinale non deve essere assunto da bambini di età inferiore ai 12 anni (vedere “Uso nei bambini e negli adolescenti”).

Altri medicinali e Fexallegra: Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica. I medicinali che contengono alluminio e magnesio utilizzati per combattere l’eccessiva acidità dello stomaco (antiacidi) possono diminuire l’azione di Fexallegra diminuendo la quantità di medicinale assorbito.

Si raccomanda di osservare un intervallo di 2 ore circa tra l’assunzione di Fexallegra e questa categoria di medicinali. Si è evidenziato un aumento dell’assorbimento di Fexallegra se somministrato contemporaneamente con eritromicina (antibiotico) e ketoconazolo (medicinale utilizzato per il trattamento delle infezioni da funghi).

Gravidanza, allattamento e fertilità

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinaleNon prenda Fexallegra durante la gravidanza se non in caso di necessità. Non prenda Fexallegra durante l’allattamento al seno. Non sono disponibili dati sull’effetto di Fexallegra sulla fertilità umana.

Guida di veicoli e utilizzo di macchinari: È improbabile che Fexallegra influenzi la capacità di guidare veicoli o di utilizzare macchinari. Tuttavia, prima di guidare veicoli o di utilizzare macchinari, si assicuri che il medicinale non le causi sonnolenza o vertigini.

Conservazione del prodotto

Conservare in luogo fresco, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.

Formato del prodotto

La confezione contiene 10 compresse.