FucusESTRATTO ANALCOLICO
Indicazioni:
sovrappeso, ipotiroidismo.
Modalità d'uso:
30 gocce 3 volte al giorno.
Caratteristiche:
il fucus è un’alga particolarmente ricco in oligoelementi, vitamine, fattoriche contribuiscono ad esercitare un’attività depurativa e tonificantemetabolica. Il fucus trova utile impiego all’inizio di una cura dimagrante inquanto, favorendo la funzionalità tiroidea e stimolando il ricambio generale,costituisce, a volte, lo starter del processo di dimagrimento.
Il fucus, grazie alla sua ricchezza in Iodio è in grado di provocare un aumentodella funzionalità tiroidea.
Particolarmente indicato è il suo impiego nei casi di soggetti che presentanomodeste note di ipofunzionalità tiroidea (soggetto pallido, freddoloso, fiacco) eritenzione idrosalina poiché, grazie all’apporto in Iodio organico, sono ingrado di regolarne la funzionalità. Aumentando la concentrazione di iodurointratiroideo, la sintesi di ormoni tiroidei può avvenire in modo equilibrato, esolo con dosaggi elevati e prolungati nel tempo si potranno manifestare segni diiperfunzionalità della ghiandola.
L’azione del fucus, che si inizia evidenziare dopo almeno 3 settimane di terapia,si localizza principalmente nelle sedi maggiormente ricche in tessuto adiposo (fianchi,cosce..).
L’alginato, in esso contenuto, ha una blanda azione lassativa.
Controindicazioni:
ipersensibilità verso i singoli componenti.
Ipertiroidismo.
Componenti:
fucus vesicolosus tallo.
Cod. 796