gASTROmilk
Descrizione del parafarmaco Gastromilk Antiacido 24cpr
Integratore alimentare.
Proprietà
Azione antiacida e protettiva, non contiene alluminio, attivo verso i sintomi bruciore (pirosi) e “mal di stomaco” (epigastralgia). Può essere considerato anche un’adiuvante alimentare nella gestione delle patologie acido-correlate, assumibile anche in corso di terapia antisecretiva. Agisce con azione lenitiva, “filmando” e proteggendo la mucosa gastroesofagea e favorendone la riepitelizzazione e la resistenza ai fattori gastrolesivi. Ogni compressa deve essere disciolta lentamente nel cavo orale, per favorire la veicolazione salivare del composto e la sua adesione-interazione all’epitelio gastroesofageo.
Senza: edulcoranti, saccarosio, fruttosio.
Ingredienti
Colostro liofilizzato, estratto secco di liquirizia, standardizzato in glicirrizina; psillio cuticola come componente polisaccaridico di trasporto a funzione di film-barriera e lenitiva.
Quali sono le caratteristiche nutrizionali di Gastromilk Antiacido 24cpr ?
per 1 compressa Colostro liofilizzato270 mg Estratto secco di liquirizia,
standardizzato in glicirrizina330 mgValore energetico3,5 kcal - 14,8 kJ Proteine0,16 g Carboidrati
di cui zuccheri0,69 g
0,06 g Grassi
 di cui acidi grassi saturi0,07 g
0,00 g Fibra alimentare0,46 g Sodio0,02 g
La fibra di psyllium utilizzata ha una purezza certificata non inferiore al 99%.
Assenza certificata di contaminanti chimici da trattamenti di riduzione della carica microbica delle materie prime impiegate.
Il colostro utilizzato è degrassato, decaseinato, titolato e standardizzato in immunoglobuline e fattori di crescita.
Quali sono le modalità d'uso di Gastromilk Antiacido 24cpr ?
Per contrastare i sintomi bruciore e mal di stomaco, sia a stomaco vuoto, sia a stomaco pieno: una - due compresse, una per volta, al manifestarsi del sintomo.
Per favorire un’azione epitelio-riparativa e di potenziamento dei fattori di resistenza epiteliale: una compressa 3 - 4 volte al giorno lontano dai pasti.
Sciogliere le compresse lentamente nel cavo orale, per una veicolazione salivare del composto e per favorirne la stratificazione epiteliale.
In gravidanza e allattamento si consiglia di non superare la razione di 100 mg di glicirrizina al giorno (5 compresse circa).
Nelle persone ipertese si consiglia di non superare la razione di 100 mg di glicirrizina al giorno (5 compresse circa).
Per dose e modalità d'assunzione nell'infanzia sentire il parere del Pediatra.
Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Si consiglia di indagare sempre il sintomo bruciore gastroesofageo, riferendolo al proprio medico curante.
A causa della composizione chimica della liquirizia sono ipotizzabili le seguenti interazioni: potenziamento dell’azione dell’idrocortisone a livello della pelle e dei polmoni; aumento della concentrazione plasmatica di prednisolone; sinergia con l’insulina; aumento della biodisponibilità della nitrofurantoina. Evitare l’utilizzo con preparazioni a base di digitale.
Non esistono controindicazioni se si rispettano le razioni giornaliere consigliate, salvo intolleranze particolarmente gravi al latte vaccino. Dato il contenuto in glicirrizina, peraltro trascurabile, il prodotto può risultare controindicato nei pazienti con grave ipertensione, cirrosi, ritenzione idrica, iperaldosteronismo primario e secondario.
Formato
Astuccio da 24 tavolette orosolubili
Cod. PCC00100000