GRANUDACYN GEL SUPEROSSID 100G

€ 52,00
  • Disponibilità: Disponibile
  • Brand: MOLNLYCKE HEALTH C
  • Codice prodotto: 972568733
  • Punti fedeltà: 103
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.
Granudacyn Gel per ferite, stabilizzato, idro-attivo e amorfo per la reidratazione del tessuto necrotico e fibroso. È di supporto al debridement autolitico e crea un ambiente che promuove la guarigione fisiologica delle lesioni. Può essere utilizzato su tutte le ferite asciutte e con leggera essudazione. Ciò comprende anche tutte le ferite che necessitano di reidratazione e lesioni fino a quelle di II grado.

Caratteristiche tecniche
Se confrontato con la maggior parte degli idrogel, il gel per le ferite Granudacyn può essere utilizzato per 90 giorni dopo l’apertura. È inoltre possibile utilizzare un singolo dispenser per diversi pazienti.
La conservazione del gel è garantita grazie all’ipoclorito di sodio ed all’acido ipocloroso. Questi componenti assicurano la stabilità del prodotto e vengono utilizzati anche dal sistema immunitario dell’organismo.

Composizione
Acqua
Clorito di sodio
Acido ipocloroso
Ipoclorito di sodio
Silice colloidale

Quali sono le modalità d'uso di Granudacyn Gel Superossid 100g ?

A. Irrigare la ferita con Granudacyn.
B. Pulire la ferita con una garza imbevuta di Granudacyn.
C. Se necessario detergere con Granudacyn e poi applicare la medicazione come di consueto.

Note per l'applicazione
Sciacquare accuratamente la ferita con Granudacyn e lasciare assorbire brevemente. Il procedimento può essere ripetuto diverse volte al giorno o ad ogni cambio della medicazione.
In alternativa la ferita può essere pulita con una garza imbevuta di Granudacyn.
Le medicazioni incrostate possono essere rimosse con Granudacyn, senza traumi.
Poiché il gel per le ferite Granudacy è ben tollerato, può essere utilizzato anche su ossa esposte, tendini e legamenti.

Sterilità e stabilità
Il conservante di Granudacyn è l’acido ipocloroso (HOCl). Molti studi hanno dimostrato che l’acido ipocloroso (HOCl) garantisce una sicura riduzione del carico microbico, garantendo così la sterilità e la stabilità di Granudacyn.

Informazioni pratiche
Il gel per le Granudacyn è un prodotto che non danneggia l’ambiente e può essere eliminato senza precauzioni particolari.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezione integra: 15 mesi.
Periodo di validità dopo la prima apertura: 3 mesi.

Formato

Codice articoloArticoloGD010 Gel super ossidato multiuso per le ferite Granudacyn 50 g GD011 Gel super ossidato multiuso per le ferite Granudacyn 100 g GD007 Gel super ossidato multiuso per le ferite Granudacyn 250 g