Gyno-Canesten si usa per il trattamento di sintomi localizzati conseguenti ad infezioni vulvovaginali e del glande (porzione più distale del pene) sostenute da candida, precedentemente diagnosticata, negli adulti e negli adolescenti di età superiore ai 12 anni. Tali sintomi comprendono prurito, leucorrea (perdite vaginali biancastre), arrossamento e sensazione di gonfiore della mucosa vaginale e del glande, bruciore al passaggio dell’urina.
Ingredienti
Clotrimazolo 2%.
Come usare Gyno-Canesten - Crema Vaginale 2%
Applicare il più profondamente possibile in vagina una volta al giorno, preferibilmente la sera, al momento di coricarsi, per 3 giorni consecutivi. Se necessario, il trattamento può essere protratto per altri 3 giorni. In caso di vulvite o balanite da Candida applicare uno strato sottile di Gyno-Canesten crema 2-3 volte al giorno sull’intera zona urogenitale e anale. In caso di balanite applicare la crema anche sul prepuzio (pelle che copre il glande, la porzione più distale del pene). Facilitare l’assorbimento della crema applicata localmente con un lieve massaggio. La durata massima di trattamento è di 7 giorni, se i sintomi persistono consultare il medico. In caso di vulvite o balanite il trattamento deve essere protratto per 1-2 settimane.
- Estrarre il pistone dall’applicatore monouso fino al suo arresto.
- Aprire il tubo. Inserire l’applicatore monouso in quest’ultimo e tenerlo ben premuto. Riempire l’applicatore esercitando una cauta pressione sul tubo.
- Una volta assunta la posizione supina (distesa con la pancia verso l’alto) con le gambe leggermente flesse (piegate), sfilare l’applicatore monouso, introdurlo il più profondamente possibile in vagina e svuotarlo mediante regolare e continua pressione sul pistone.
- Estrarre l’applicatore e gettarlo. L’applicatore va usato una sola volta e quindi gettato, al fine di evitare possibili reinfezioni.
Avvertenze e Indicazioni
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Conservazione del prodotto
Conservare in luogo fresco ed asciutto.