• Gyno-Canesten - Crema Vaginale 2% - Bayer - Tubetto da 30 grammi - Crema medicale che tratta infezioni vulvovaginali -37%

Gyno-Canesten - Crema Vaginale 2% - Bayer - Tubetto da 30 grammi - Crema medicale che tratta infezioni vulvovaginali

  • Disponibilità: Disponibile
  • Produttore: BAYER SpA
  • Codice articolo: 025833068
  • Punti fedeltà: 27
  • Quantità massima ordinabile: 20

Descrizione

È indicato per il trattamento locale delle infezioni fungine (es. Candida), in particolare con i seguenti sintomi: prurito, bruciore e perdite vaginali.

ATTENZIONE: In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Gentile cliente: ti ricordiamo che l'abuso di farmaci da banco può avere conseguenze gravi sulla tua salute. Se senti il bisogno di usare farmaci OTC o SOP più spesso o in dosi maggiori di quelle raccomandate, parlane con il tuo medico o farmacista.

Gyno-Canesten - Crema Vaginale 2%

Gyno-Canesten si usa per il trattamento di sintomi localizzati conseguenti ad infezioni vulvovaginali e del glande (porzione più distale del pene) sostenute da candida, precedentemente diagnosticata, negli adulti e negli adolescenti di età superiore ai 12 anni. Tali sintomi comprendono prurito, leucorrea (perdite vaginali biancastre), arrossamento e sensazione di gonfiore della mucosa vaginale e del glande, bruciore al passaggio dell’urina.

Ingredienti

Clotrimazolo 2%. 

Come usare Gyno-Canesten - Crema Vaginale 2%

Applicare il più profondamente possibile in vagina una volta al giorno, preferibilmente la sera, al momento di coricarsi, per 3 giorni consecutivi. Se necessario, il trattamento può essere protratto per altri 3 giorni. In caso di vulvite o balanite da Candida applicare uno strato sottile di Gyno-Canesten crema 2-3 volte al giorno sull’intera zona urogenitale e anale. In caso di balanite applicare la crema anche sul prepuzio (pelle che copre il glande, la porzione più distale del pene). Facilitare l’assorbimento della crema applicata localmente con un lieve massaggio. La durata massima di trattamento è di 7 giorni, se i sintomi persistono consultare il medico. In caso di vulvite o balanite il trattamento deve essere protratto per 1-2 settimane.

  1. Estrarre il pistone dall’applicatore monouso fino al suo arresto.
  2. Aprire il tubo. Inserire l’applicatore monouso in quest’ultimo e tenerlo ben premuto. Riempire l’applicatore esercitando una cauta pressione sul tubo.
  3. Una volta assunta la posizione supina (distesa con la pancia verso l’alto) con le gambe leggermente flesse (piegate), sfilare l’applicatore monouso, introdurlo il più profondamente possibile in vagina e svuotarlo mediante regolare e continua pressione sul pistone.
  4. Estrarre l’applicatore e gettarlo. L’applicatore va usato una sola volta e quindi gettato, al fine di evitare possibili reinfezioni.

Avvertenze e Indicazioni

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Conservazione del prodotto

Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Formato del prodotto

La confezione contiene un tubetto da 30 grammi.

Le immagini dei prodotti presenti su questo sito hanno valore puramente illustrativo e potrebbero non corrispondere in modo esatto a forma, colore, testo o confezione effettivi. Poiché l’aggiornamento in tempo reale di tutti i contenuti può presentare difficoltà o margini di errore, invitiamo i nostri clienti a contattare il Servizio Clienti per qualsiasi dubbio o richiesta di conferma. L’identificazione ufficiale di ciascun prodotto avviene sempre tramite il codice MINSAN (Ministero della Salute).