H7
INSOMNIA CONTROL Dispositivo medico CE di classe I.
H7 Insomnia Control consiste in un piccolo bottone (Sleep Pressor) di plastica morbida, fissato da un cerotto, in grado di esercitare una pressione calibrata e continuativa sul punto HT 7 o "Shenmen" di entrambi i polsi, riproducendo così, in modo continuativo, gli effetti benefici dell'acupressione. Questo dispositivo si applica con facilità circa 30 minuti prima di coricarsi e si rimuove al risveglio: in questo modo, la stimolazione del punto HT 7 permane per tutta la notte, agendo positivamente sulla durata e sulla qualità del sonno. Indossando il dispositivo su entrambi i polsi, si deve avere solo l'accortezza di far coincidere il bottone premente con il punto HT 7. Il punto HT 7 Shenmen si trova sulla piega interna del polso, all'interno del tendine del muscolo flessore ulnare del carpo, in un avvallamento che si può percepire bene esercitando una lieve pressione con uno strumento appuntito (ad esempio la punta di una biro o di una matita). Per trovarlo con facilità e precisione si può procedere come segue (vedi figura):
1.flettere lievemente la mano, in modo da evidenziare bene il solco che la separa dall'avambraccio;
2.dividere il solco in due parti uguali con una linea A;
3.dividere ulteriormente in due la metà esterna (dalla parte del dito mignolo) con una linea B;
4.all'incrocio tra linea B e piega di flessione del polso, in corrispondenza di una fossetta situata all'interno di un tendine, si trova il punto HT 7 Shenmen;
5.applicare l'estremità del bottone premente in questa fossetta e fermare saldamente con il cerotto.
Quali sono le modalità d'uso di H7 Insomnia Control Cer 20pz ?
Inizialmente applicare ogni sera per 10 giorni. Successivamente proseguire a giorni alterni fino al raggiungimento dei risultati desiderati.
Formato
Confezione da 20 cerotti.