Homeoptic collirio - contenitori monodose - 10f - 0,4 ml
Homéoptic è un collirio omeopatico indicato in caso di prurito, bruciore e stanchezza. Viene impiegato in caso di congiuntiviti con irritazioni (causate da polvere, vento, fumo, cloro dell'acqua delle piscine), discomfort da occhio secco, impressione di corpo estraneo, manifestazioni catarrali acute dell'occhio. La presenza della magnesia carbonica funge da vero e proprio antinfiammatorio e quindi utile in caso di occhio dolorante, arrossato o con secrezioni appiccicose.
Ingredienti
Ogni contenitore monodose da 0,4 ml contiene: Euphrasia officinalis 3 DH, Calendula officinalis 3 DH, Magnesia carbonica 5 CH. Eccipienti: sodio cloruro 0,9%, acqua depurata.
Come usare Homéoptic collirio
Instillare 1-2 gocce in ciascun occhio, 2-6 volte al giorno.
Aprire il sacchetto di alluminio. Staccare un contenitore monodose. Aprire il contenitore monodose ruotando il tappo. Instillare le gocce direttamente nell’occhio, premendo leggermente il contenitore monodose. In associazione con altri colliri, distanziare di 5 minuti le somministrazioni.
Avvertenze e Indicazioni
Medicinale omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate. Il prodotto deve essere utilizzato immediatamente dopo l'apertura. Il prodotto residuo non deve essere utilizzato. Consultare il medico se i sintomi persistono. Conservare il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Conservazione del prodotto
Validità a confezionamento integro: 36 mesi. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.