ialectgel Distribuito sulla parte interessata, forma una pellicola protettiva che impedisce l’aggressione degli agenti esterni e previene le infezioni batteriche. Grazie al controllo del microambiente delle parti lese, può essere utilizzato nei casi di lesioni acneiche, follicoliti, perionissi ed impetigo.
Ingredienti
Acqua, perossido di idrogeno, carbomer, gomma xantano, idrossietil acrilicato/sodio acriloilmetiltaurato copolimero, squalano, polisorbato 60, acido ialuronico sale sodico, glicina, ossichinolina solfato.
Controindicazioni
Conntroindicato nei pazienti con una storia di ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti.
Avvertenze
In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente con abbondante acqua fredda. Non utilizzare in presenza di punti di sutura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Richiudere il contenitore subito dopo l'utilizzo.
Conservazione
Conservare in un luogo fresco e al riparo da fonti di calore. Mantenere ad una temperatura non superiore ai 25° C. Il periodo di validità si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Effetti indesiderati
È un prodotto generalmente ben tollerato, tuttavia è possibile la comparsa, subito dopo l'applicazione, di un lieve arrossamento accompagnato da leggera sensazione di bruciore. In presenza di ferite purulente, si consiglia di valutare col proprio medico la necessità di associare terapie antibiotiche topiche o sistemiche. Nel caso di effetti collaterali fastidiosi, contattare il proprio medico o farmacista.
Formato
Tubo da 30 ml.
Cod. 167900