IALURIL SOFT GELS 60CPS

€ 20,97 € 23,00
  • Disponibilità: Disponibile
  • Brand: IBSA
  • Codice prodotto: 982518235
  • Punti fedeltà: 41
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

ialuril Soft Gels

Descrizione
Integratore alimentare a base di curcumina, quercetina, acido ialuronico e condroitin solfato.
La vescica è rivestita internamente da tessuto epiteliale (urotelio) che svolge l’importante funzione di rendere impermeabile e deformabile la parete vescicale, impedendo che le sostanze tossiche contenute nell’urina vengano riassorbite. Un ruolo cruciale per il mantenimento di una corretta impermeabilità è svolto da uno spesso strato di mucopolissacaridi che ricopre uniformemente l’urotelio. Questo strato è costituito principalmente dai glicosaminoglicani (GAG), polisaccaridi la cui struttura impedisce la diffusione delle molecole tossiche dall’urina all’epitelio sottostante. Le principali molecole che costituiscono i GAG sono l’acido ialuronico, il condroitin solfato, il dermatan solfato e il cheratan solfato. L’alterazione e l’impoverimento dello strato di GAG causa una maggiore vulnerabilità alle infezioni e favorisce il contatto diretto tra i metaboliti tossici presenti nell’urina e le cellule dell’urotelio. Queste a seguito del danno possono perdere il loro normale trofismo cellulare e la loro funzione di barriera, innescando così uno stato infiammatorio e irritativo associabile a esiti di cistiti emorragiche, cistiti acute, cistiti batteriche e abatteriche, la sindrome del dolore vescicale e le displasie. Anche la terapia radiante per il trattamento di patologie tumorali della vescica o della pelvi è a sua volta uno dei fattori di danno uroteliale, con comparsa di cistiti da radioterapia.

Ingredienti
Trigliceridi a media catena, gelatina alimentare, condroitin solfato, quercetina, curcuma (Curcuma Longa L. e.s., rhizoma) complessato con fosfolipidi di soia; agente di resistenza: glicerolo (E 422); acido ialuronico; emulsionante: lecitina di soia (E 322); fosfatidilcolina in trigliceridi a media catena (soia) (E 322); colorante: ossido di ferro (E 172).

Senza glutine.
Senza lattosio.

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere in unica somministrazione giornaliera 2 capsule consecutivamente per almeno 30 giorni, salvo diverse indicazioni del proprio medico.

Avvertenze
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato.
Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Confezione contenente 60 capsule molli.
Peso netto: 55,9 g

Cod. 18909