LongLife
Iperico 235 mg
Descrizione del parafarmaco Longlife Iperico 60cps Veg
Integratore alimentare di iperico titolato allo 0,3% in ipericina e 2,1% in iperforina, indicato per il normale tono dell'umore e per promuovere relax e benessere mentale. Adatto a vegetariani e vegani.
Ingredienti
Iperico sommità fiorite e.s., maltodestrina; agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio. Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Non contiene glutine.
Quali sono le caratteristiche nutrizionali di Longlife Iperico 60cps Veg ?
Valori mediPer 1 capsula Iperico sommità fiorite
(5/7:1) estratto secco titolato
0,3% ipericina
max 2,1% iperforine235 mg
0,7 mg
4,9 mg Quali sono le modalità d'uso di Longlife Iperico 60cps Veg ?
Assumere una capsula al giorno con acqua durante il pasto.
Avvertenze
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Evitare l'uso in gravidanza, allattamento e in caso di prolungata esposizione al sole o a lampade abbronzanti. Se si assumono dei farmaci, prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perché l'estratto di iperico può interferire sul loro metabolismo inibendone anche l'attività. L'estratto di iperico è controindicato in età pediatrica e nell'adolescenza.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezionamento integro: 48 mesi.
Formato
Barattolo da 60 capsule da 0,550.
Peso netto: 33 g.
Cod. 0465
Bibliografia
-Rahimi R, Nikfar S, Abdollahi M. Efficacy and tolerability of Hypericum perforatum in major depressive disorder in comparison with selective serotonine uptake inhibitors: a meta-analysis. Prog Neuropsychopharm Biol Psych 2009, 33 (1):118-27.
-Simeon J, Nixon MK, Jovanovic R, Walzer S. Open-label pilot studyof St John's Wort in adolescent depression. J Child AdolPsychopharm2005, 15(2), 293-301.