• Maglife 50cps -25%
(le immagini sono puramente indicative)

Maglife 50cps

  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Produttore: NATURAL POINT Srl
  • Codice articolo: 931118083
  • Punti fedeltà: 16

ATTENZIONE: In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Maglife Integratore alimentare a base di magnesio utile in caso di stanchezza, irritabilità, nervosismo.
       Magnesio
è un minerale essenziale ed è responsabile di molti processi metabolici essenziali, tra i quali la produzione di energia, la sintesi delle proteine e degli acidi nucleici (acidi deputati alla conservazione e alla trasmissione delle informazioni biologiche), il mantenimento del tono vascolare, la trasmissione degli impulsi ai muscoli, la stabilità elettrica delle cellule e la trasmissione nervosa. La quantità maggiore di magnesio si trova all’interno delle cellule, dove attiva gli enzimi necessari al metabolismo dei carboidrati e degli aminoacidi. Contrastando l’effetto stimolante del calcio, il magnesio svolge un ruolo importante per le decontrazioni neuromuscolari. Aiuta anche a regolare l’equilibrio acido-alcalino dell’organismo, aspetto che sta rivestendo, al giorno d’oggi, un ruolo sempre più importante. Il magnesio stimola l’assorbimento e il metabolismo di altri minerali quali il calcio, il fosforo, il sodio e il potassio. Aiuta inoltre ad utilizzare le vitamine del complesso B, le vitamine C ed E. È d’aiuto durante la crescita ossea ed è necessario per un buon funzionamento dei nervi e dei muscoli, compreso quello cardiaco1.
       Magnesio bisglicinato
Il bisglicinato di magnesio è una forma di magnesio chelato in cui il magnesio è legato a due molecole di glicina. Esso è assorbito e riversato nel sangue più acilmente attraverso l'intestino, rispetto ad altre fonti di magnesio; in letteratura scientifica, ha evidenziato un assorbimento più alto rispetto ad altre formulazioni, così come è stata dimostrata una scarsa eliminazione del minerale dopo l'assunzione di magnesio bisglicinato, evidenziando un maggiore utilizzo del minerale da parte dell'organismo2.
       Magnesio pidolato
Il pidolato di magnesio è un sale organico in cui il magnesio è legato all'acido pidolico. Questa formulazione favorisce l'ingresso del minerale all'interno della cellula, garantendo un assorbimento veloce così da reintegrare rapidamente la concentrazione fisiologica di magnesio utile in casi di carenza dello stesso, potendo contrastare i sintomi da ipomagnesia (stanchezza, irritabilità, affaticamento muscolare, ecc). In alcuni studi recenti è stato messo in evidenza come l'utilizzo del pidolato di magnesio possa anche essere associatoad una minore incidenza di attacchi di emicrania3.
       Magnesio glicerofosfato
Il magnesio glicerofosfato, rispetto ad altre forme di magnesio, viene veicolato più facilmente a livello delle terminazioni nervose e nelle cellule del sistema nervoso, attraversando senza difficoltà le membrane cellulari e entrando velocemente in quei processi che portano alla produzione di energia (ciclo di Krebs). Alcune ricerche hanno evidenziato come il magnesio sia importante nel mantenere l'integrità delle membrane e la relazione che esiste tra magnesio e gruppi fosfato; bassi livelli di gruppi fosfati sono infatti associati a bassi livelli di magnesio, con effetti negativi sulla permeabilità delle membrane cellulari e su quei processi che portano alla produzione di energia4.

Quali sono le modalità d'uso di Maglife 50cps ?

1 capsula al giorno.

Avvertenze

Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Quali sono le caratteristiche nutrizionali di Maglife 50cps ?

 per capsula Magnesio bisglicinato  Magnesio pidolato  Magnesio glicerofosfato  Magnesio elemento66 mg

Formato

50 e da 100 capsule da 500 mg

Bibliografia
1. Almanacco della Nutrizione - Alfa Omega Editrice, IV edizione [1999].
2. Schuette SA, Lashner BA, Janghorbani M. Bioavailability of magnesium diglycinate vs magnesium oxide in patients with ileal resection. J Parenter Enter Nutr 1994;18:430-435.
3. P. Aloisi, A.Marrelli , C. Porto, E. Tozzi, G. Cerone, Visual evoked potentials and serum magnesium levels in juvenile migraine patients Headache: The Journal of Head and Face Pain Volume 37, Issue 6, pages 383–385, June, 1997.
4. Guy E. Abraham MD FACN and Jorge D. Flechas MD MPH “Management of fibromyalgia: rationale for the use of magnesium and malic acid” Journal of nutritional Confezione Medicine (1992).