Miotens Contratture e Dolore
Miotens Contratture e Dolore è un rilassante muscolare che contiene il principio attivo tiocolchicoside. Questo medicinale si usa sulla pelle per il trattamento del mal di schiena (lombosciatalgie), dolore e contrattura a carico di collo, spalla e arti superiori (nevralgie cervico-brachiali), torcicolli ostinati, sindromi dolorose successive a traumi e ad interventi chirurgici.
Ingredienti
2.5 mg di tiocolchicoside. Polisorbato 80, glicole propilenico, alcol etilico, glicole propilenico dipelargonato, alcol benzilico, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio fosfato dibasico dodecaidrato, lavanda Nerolene, acqua depurata.
Come usare Miotens Contratture e Dolore
Agiti prima dell'uso e prema il dispenser tenendo capovolto il contenitore sotto pressione Applichi 2-3 volte al giorno con leggera frizione una quantità di schiuma in base alle dimensioni della zona interessata.
Avvertenze e Indicazioni
Controindicazioni
Non usi Miotens Contratture e Dolore:
- se è allergico a tiocolchicoside o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale
- se soffre di paralisi flaccida (paralisi progressiva che coinvolge i muscoli) o ipotonia muscolare (riduzione del tono muscolare)
- se è in gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza o se sta allattando al seno
Effetti collaterali
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Sono stati riportati casi di rash ed eritemi cutanei (irritazioni della pelle).
Gravidanza e allattamento
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale. L’uso di Miotens contratture e dolore è controindicato durante la gravidanza e l'allattamento. Eviti l’uso del medicinale anche nel caso sospettasse uno stato di gravidanza o desiderasse pianificare una gravidanza.
Avvertenze speciali
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Miotens contratture e dolore. Se in passato ha sofferto di paralisi flaccida o ipotonie muscolari, si rivolga al medico prima di usare questo medicinale. L'uso prolungato dei prodotti per uso locale può dare origine a fenomeni di allergia. Se si verificassero, interrompa il trattamento e si rivolga al medico per istituire una terapia adatta. Non usi quindi Miotens contratture e dolore per trattamenti prolungati. Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consulti il medico. In caso di comparsa di effetti indesiderati è necessario ridurre la dose del medicinale.
Miotens contratture e dolore contiene glicole propilenico. Il glicole propilenico può causare irritazione cutanea.
Conservazione del prodotto
Conservare in luogo fresco, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.