Natrum Carbonicum 5 CH è un rimedio omeopatico molto versatile, utilizzato per trattare una serie di disturbi legati principalmente alla sfera digestiva e al sistema nervoso. Questo preparato è particolarmente indicato per le persone che soffrono di indigestione, reflusso acido, bruciore di stomaco, gonfiore addominale e difficoltà digestive in generale.
Grazie alla sua azione equilibrante sul sistema gastro-intestinale Natrum Carbonicum 5 CH aiuta a stimolare una corretta digestione e a ridurre la sensazione di pesantezza e distensione addominale che spesso accompagna pasti abbondanti o indigesti.
Oltre ai disturbi digestivi, questo rimedio è indicato anche per alleviare il mal di testa, specialmente quando associato a tensione o stress, e può essere utile per chi soffre di cefalee ricorrenti legate a disfunzioni metaboliche.
Natrum Carbonicum 5 CH può essere impiegato anche per contrastare la sensazione di stanchezza cronica e affaticamento mentale, spesso correlati a un eccessivo stress fisico o emotivo.
In omeopatia, questo rimedio viene anche utilizzato per trattare casi di irritabilità, ansia e nervosismo, soprattutto quando questi sintomi sono causati da problemi digestivi non risolti o da uno stato di disbiosi intestinale.
La sua capacità di riequilibrare il sistema nervoso e supportare l’attività digestiva lo rende un alleato utile per chi vive una vita frenetica o ha uno stile di vita stressante.
Come si assume:
Assumere 5 granuli 2-3 volte al giorno, lasciandoli sciogliere sotto la lingua. In caso di dosaggio diverso, seguire le indicazioni del medico omeopata.
Composizione:
Granuli di NATRUM CARB BOI 5CH (omeopaticamente attivo) in veicolo di zucchero lattosio.
Effetti collaterali:
Non sono comuni effetti collaterali gravi. In alcuni casi può verificarsi un'irritazione temporanea. Se i sintomi peggiorano o non migliorano, interrompere l'uso e consultare un medico.
Controindicazioni:
Non utilizzare in caso di ipersensibilità a uno dei componenti del prodotto. Si consiglia di consultare un medico in caso di gravidanza o allattamento.
Conservazione:
Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e umidità. Tenere fuori dalla portata dei bambini.