NEBULAIR AEROSOL 10F ACQTERM

€ 16,33 € 16,90
  • Disponibilità: Disponibile
  • Brand: PHYTO GARDA
  • Codice prodotto: 982007522
  • Punti fedeltà: 32
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

NEBULAIR

AEROSOL

Descrizione
Dispositivo Medico ad uso inalatorio costituito da una soluzione ipertonica a base di Acqua Termale bicarbonato-calcica delle Terme Caesius di Bardolino (Vr) in combinazione con Acido Ialuronico. Nebulair è indicata per la decongestione delle mucose nasali con effetto fluidificante sul muco. È consigliata per la pulizia delle fosse nasali in caso di raffreddore, rinite, sinusite e flogosi delle prime vie aeree. Mantiene libero il naso senza alterare le condizioni fisiologiche della mucosa nasale. L’acqua minerale termale prelevata dalla fonte Caesius di Bardolino svolge un’azione eutrofica, lenitiva e mucolitica grazie alla sua composizione bicarbonato-calcica salina, ripristinando una corretta clearance mucociliare. L’acido ialuronico, inoltre, ripristina il livello di idratazione donando sollievo alla mucosa irritata. Nel complesso l’ipertonia della soluzione permette la fluidificazione e rimozione del muco, liberando il naso chiuso e migliorando la respirazione. La nebulizzazione del Nebulair è ottimale, anche, per la fisiologica pulizia della cavità nasale e delle alte vie respiratorie. Nebulair è una soluzione sterile, senza conservanti e pronta all’uso.

Modalità d'uso
1) Soluzione pronta all’uso, non diluire.
2) La soluzione è monouso.
3) Prima di iniziare la seduta soffiarsi il naso.
4) Flettere il contenitore monodose nelle due direzioni e staccarlo dallo strip di 5 contenitori a cui è saldato.
5) Agitare leggermente il contenitore monodose prima dell’uso.
6) Ruotare e rompere il tappo del contenitore.
7) Esercitare una moderata pressione sulle pareti del contenitore monodose, far uscire la soluzione secondo la quantità indicata ed immetterla nell’ampolla del nebulizzatore (apparecchio per aerosol).
8) Il prodotto è utilizzabile sia con apparecchi per aerosol a pistone che a ultrasuoni.
9) Durante la seduta respirare regolarmente, la durata è di circa 5-6 minuti.
10) Non utilizzare l’eventuale residuo della fiala e/o nell’ampolla del nebulizzatore dopo l’uso.
Nebulizzare una fiala da 3 ml da uno a due volte al giorno o secondo prescrizione medica, senza diluirla. Il prodotto è utilizzabile con tutte le tipologie di apparecchi per aerosol (a pistone, a ultrasuoni, ecc..).

Componenti
Acqua Termale Caesius di Bardolino, Sodio Ialuronato, Sodio Cloruro 2%, Sodio Fosfato Monobasico Monoidrato, Sodio Fosfato Dibasico Diidrato.

Avvertenze
Il prodotto è solamente per uso inalatorio, non ingerire o utilizzare diversamente dall’indicazione d’uso. Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata oppure se le fiale non sono perfettamente integre. In caso di necessità consultare il medico per l’uso in gravidanza e allattamento. L’utilizzo del prodotto nei bambini deve avvenire dietro prescrizione e sorveglianza medica. Prima di utilizzare il dispositivo è indicato detergere accuratamente le mani. Durante l’immissione nell’ampolla non toccare altre superfici con l’estremità di erogazione del contenitore. Non usare il prodotto in caso di nota incompatibilità verso anche un solo componente della formulazione. In caso di disturbi come broncospasmo, tosse o qualsiasi percezione di irritazione durante l’uso, sospendere immediatamente il trattamento e consultare un medico. La somministrazione di farmaci per via inalatoria in contemporanea con la soluzione inalatoria deve essere svolta sotto controllo del medico che ne può valutare le possibili interazioni. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Una volta aperto il contenitore versare immediatamente il contenuto e non riutilizzare il contenuto residuo. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso. Conservare le fiale non utilizzate all’interno dell’astuccio. In caso di qualsiasi reclamo o incidente grave verificatosi in relazione al dispositivo è necessario segnalare l’accaduto al fabbricante.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore e dall’esposizione diretta ai raggi solari, ad una temperatura non superiore ai 25°C.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
10 fiale monodose da 3 ml.

Cod. F128