Denominazione
NEOMERCUROCROMOBIANCO
Quali sono i principi attivi di Neomercurocromo Bianco Polv20g ?
Polvere 100 g contengono: Clorexidina gluconato g 0,50. Pomata 100 g contengono: Clorexidina gluconato g 0,10.
Eccipienti
Polvere Eccipienti: Amido di mais; Chitosano. Pomata Eccipienti: Alcool cetilstearilico; Cetomacrogol 1000; Allantoina; Paraffina liquida; Acqua distillata.
Quali sono le controindicazioni di Neomercurocromo Bianco Polv20g ?
Ipersensibilità verso i componenti.
Qual è la posologia di Neomercurocromo Bianco Polv20g ?
Dopo aver accuratamente pulito la parte interessata, applicare Neomercurocromobianco e proteggere poi con una fasciatura o con un cerotto. Due-tre applicazioni al giorno. NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE.
Come si conserva Neomercurocromo Bianco Polv20g ?
Nessuna. Conservare a temperatura ambiente.
Quali sono le avvertenze di Neomercurocromo Bianco Polv20g ?
Non usare per i trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. L’ingestione o l’inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi. Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Il prodotto è solo per uso esterno, l’uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia. TENERE IL MEDICINALE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.
Quali sono le iterazioni di Neomercurocromo Bianco Polv20g ?
Evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.
Quali sono i possibili effetti indesiderati di Neomercurocromo Bianco Polv20g ?
E’ possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento. Comunicare al proprio medico od al proprio farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo.
Sovradosaggio
Non sono noti incidenti acuti con il prodotto. In caso di ingestione accidentale massiva, non essendo noto un antidoto specifico, indurre il vomito ed effettuare una lavanda gastrica.
Si può utilizzare Neomercurocromo Bianco Polv20g in Gravidanza ?
Non è controindicato.