NIVATRIX forte
Complesso tricologico ad uso locale con
Boehmeria Nipononivea, Auxina Tricogena e
Anti Cyto Stressor
Svolge un' azione combinata di attivazione fisiologica del bulbo capillare, protettiva e di inibizione dell'enzima 5-α-reduttasi.
Si tratta di un potente complesso ad attività stimolante sul bulbo pilifero che si differenzia dai tradizionali rivitalizzanti bulbari (vasodilatatori, ormoni, ecc.) che agiscono obbedendo a criteri farmacologici anziché fisiologici. Questo particolare effetto impedisce un'azione invasiva ed indiscriminata responsabile di modificazioni sulla regolare alternanza ciclica delle fasi anagen, catagen e telogen.
La presenza dell'Auxina Tricogena, il complesso minerale di zinco, rame e manganese, il tris di aminoacidi triptofano, cisteina e metionina e di vitamine del gruppo B consentono al prodotto di essere particolarmente indicato quale fattore naturale di crescita fisiologica del capello. La bohemeria nipononivea svolge un'azione inibitoria nei confronti dell'enzima 5-α-reduttasi contrastando la formazione di DHT e quindi la miniaturizzazione dei capelli.
Il principio Anti Cyto Stressor previene lo stress locale da insulti cutanei, da ingredienti inopportuni o dose dipendenti ed esplica azione protettiva e ripartiva.
Bohemeria nipononivea: È una pianta originaria del Giappone il cui estratto è ricco di acidi grassi polinsaturi. Studi di competizione enzimatica in vitro dimostrano come certi acidi grassi polinsaturi (α, γ-linolenico) siano in grado di inibire l'attività dell'enzima 5-alfa-reduttasi. La b. nipononivea contiene acidi grassi polinsaturi quali α-linolenico, linoleico e oleico che sono tra i più attivi nell'inibire la 5-alfa-reduttasi. Il contenuto di questi acidi grassi risulta nella b.nipononivea tra i più elevati a confronto di altre specie di piante. Questa caratteristica conferisce alla b.nipononivea proprietà che la rendono particolarmente indicata nelle preparazioni stimolanti la crescita del capello.
Esperimenti di laboratorio effettuati sul pelo rasato del topo, hanno dimostrato che la ricrescita del pelo avveniva più velocemente nelle zone trattate con la b.nipononivea, evidenziando dunque anche un'attività di stimolazione alla ricrescita pilifera non androgeno dipendente.
Una sperimentazione comprovante l'efficacia della b.nipononivea è stata presentata nel corso del 63° congresso della American Accademy of Dermatolgy nel 2005 a New Orleans dai Dott. Rinaldi F., Sorbellini E., Bezzola P. e Giuliani G. rispettivamente della Rinaldi Dermatology Center e Giuliani S.p.A. Gli studi sulla pianta hanno anche evidenziato che questa non produce alcun tipo di effetto avverso e non richiede particolari precauzioni di impiego.
Anti Cyto Stressor: I cheratinociti dell’epidermide sono in grado di promuovere la formazione autonoma di ormoni cutanei stressanti con conseguente incremento locale di radicali liberi e stati infiammatori. L’Anti Cyto Stressor agisce con una duplice azione locale ricostituiva/ripartiva e protettiva/preventiva, prevenendo e inibendo lo stress locale da insulti cutanei.
Auxina Tricogena: I fitormoni sono composti organici prodotti dalle piante. Tali sostanze sono denominate auxine e sono in grado di influenzare l’attività dell’enzima adenilato ciclasi dei cheratinociti della matrice del pelo, potenziando localmente l’azione dell’estrone.
Come si utilizza Nivatrix Forte Gocce 100ml ?
Da una volta a settimana ad un uso giornaliero secondo le necessità e l’entità del problema. Si consiglia di distribuire il prodotto sulla zona da trattare con il contagocce o, meglio, con un bastoncino cotonato, aprendo delle righe sul cuoio capelluto a distanza di circa 1 cm una dall’altra e massaggiandolo fino a completo assorbimento.
Componenti
Aqua, alcohol, Tussilago farfara, Achillea millefolium, Cinchona succirubra, copper aspartate, zinc aspartate, manganese aspartate, bohemeria nipononivea, tripropylene glycol citrate, Krameria trianda root extract, inositol, calcium pantothenate, methionine, cysteine, tryptophan.
Formato
Flacone da 100 ml