Oscillococcinum 200K - 30 dosi globulari
Oscillococcinum 200k è un prodotto omeopatico utilizzato, nell'adulto e nel bambino, per il trattamento preventivo e sintomatico delle sindromi influenzali e simil-influenzali e in caso di virosi, in particolare otiti e rino-faringiti. É utile per proteggersi dalle patologie stagionali in modo rapido ed efficace.
La sua formulazione in 30 dosi globulari rende questo prodotto pratico e facile da assumere, anche per chi è alla ricerca di un trattamento naturale e delicato.
Questo rimedio omeopatico è studiato per stimolare il sistema immunitario e favorire il benessere durante i cambi di stagione o quando si avvertono i primi segni di influenza, senza effetti collaterali tipici dei farmaci convenzionali.
Caratteristiche:
- Rimedio Omeopatico
- Trattamento per la sindrome influenzale: È specificamente formulato per alleviare i sintomi tipici dell'influenza, come febbre, stanchezza, dolori muscolari e brividi.
- Facile da assumere: Confezionato in pratiche dosi globulari, che si sciolgono rapidamente sotto la lingua, per una somministrazione comoda ed efficace.
Ingredienti
Ogni dose contiene 1 g, circa 200 globuli impregnati con: 0,01 ml di autolisato di fegato e cuore di Anas barbariae 200 K (diluizione omeopatica centesimale secondo il metodo korsakoviano). Eccipienti: saccarosio 0,85 g, lattosio 0,15 g.
Come usare Oscillococcinum 200k
Uso orale: versare e sciogliere l'intero contenuto di una dose direttamente in bocca, preferibilmente sotto la lingua. Il medicinale può essere assunto in ogni momento della giornata.
- Se assunto in fase di prevenzione: prendere 1 dose alla settimana, per il periodo da settembre a marzo, durante il periodo di maggiore esposizione all'influenza e alle sindromi simil-influenzali.
- Fase prodromica: 1 dose il prima possibile. Rinnovare la somministrazione fino a 3 volte ad intervalli di circa 6 ore. La tempestività, in questa fase, nell'identificare i segni incipienti e nell'assumere la dose del medicinale, aiuta ad impedire l'evoluzione della malattia verso la fase acuta.
- Fase acuta: 2 dosi al giorno, mattina e sera, nei successivi 2-3 giorni.
Avvertenze e Indicazioni
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Consultare il medico se i sintomi dovessero persistere. Medicinale non a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
Conservazione del prodotto
Conservare a temperatura ambiente (15-25°C). Il farmaco non deve essere utilizzato oltre la data di scadenza, specificata sull'imballaggio. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Per ulteriori informazioni, consultare il proprio medico o farmacista.