Papaya DIGEST
Indicazioni:
contrasta all'origine pancia gonfia, aerofagia, ,meteorismo in modo assolutamente naturale. Il trattamento di aerofagia e meteorismo necessita un approccio complesso, che sia in grado di affrontare il problema nella sua globalità.
Papayadigest risolve il problema intervenendo efficacemente sulle cause:
- inibisce la fermentazione incontrollata degli alimenti assunti;
- favorisce il metabolismo degli alimenti assunti;
- inibisce l'eccessiva peristalsi ed i dolori addominali;
- aiuta il transito intestinale;
- drena ed elimina i liquidi che si accumulano nell'organismo.
Componenti e loro azione:
- carica papaia: la papaia verde, utilizzata nella forma di estratto liofilizzato contiene un elevato numero di componenti biologicamente attivi. L'estartto liofilizzato di papaia, a parte la nota attività antiossidante, antivirale e antibatterica, contiene circa il 20% di enzimi proteolitici quali la papaina, la chimopapaina A e B, chinasi e lisozima.
- estratto di pimpinella anisum (Anice verde): i semi di anice possono essere considerati validi regolatori dei processi digestivi ed efficaci carminativi.
- estratto di frutti di foenicum vulgare: i semi di finocchio vengono sempre impiegati nei disturbi dispeptici, nel meteorismo e negli spasmi del tratto gastrointestinale.
- gambo d'ananas titolato in bromelaina: l'azione della bromelaina e gli altri enzimi proteolitici presenti nel gambo d'ananas favoriscono la digestione delle proteine e limitano il gonfiore intestinale, costituendo un complemento prezioso nei regimi dimagranti iperproteici.
- estratto di radice di genziana ( gentiana lutea l.): la genziana é senz'altro una delle piú valide piante digestive: é impiegata come amaro tonico ed eupeptico nei casi di dispepsia e iposuccorrea. La genziana contribuisce efficacemente a migliorare l'assimilazione del cibo. I suoi principi amari sono utili per stimolare e bilanciare la secrezione dei succhi gastrici e biliari, la cui carenza é causa di malessere, sonnolenza, mal di capo e fermentazioni intestinali.
- estratto di centaurea (centaurea montana): é indicata nelle dispepsie atoniche, usata come amaro tonico per riattivare la funzione e la motilità digestiva, stimola l'attività epatica e la secrezione gastrica, attiva la mobilità dello stomaco.