PROACTION BCAA 250CPR 2 1 1

€ 36,00
  • Disponibilità: Disponibile
  • Brand: CODEFAR
  • Codice prodotto: 974769883
  • Punti fedeltà: 72
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

PROAction

BCAA
2:1:1

Descrizione
Integratore alimentare a base di amminoacidi ramificati in rapporto 2:1:1 associati a vitamina b6 che contribuisce a sostenere il regolare metabolismo energetico, delle proteine e del glicogeno e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
Tra i numerosi aminoacidi presenti in natura, solo venti di questi vanno a costituire le proteine. Tra questi, l'organismo non è in grado di sintetizzarne otto e deve, pertanto, introdurli con la dieta e sono detti essenziali. Tre di questi aminoacidi essenziali hanno una struttura carboniosa laterale ramificata, i così detti aminoacidi ramificati o BCAA (Branched Chain AminoAcids) e sono la leucina, isoleucina e valina.
È stato riportato che l'assunzione di B.C.A.A. prima dell'esercizio aumenta il loro livello ematico e tissutale; aumento correlato all'inibizione della degradazione delle proteine muscolari, favorendo quindi l'anabolismo.
Inoltre, poiché durante l'esercizio fisico aumenta l'ossidazione degli aminoacidi ramificati, dei glucidi, dei lipidi e delle proteine muscolari a scopo energetico, l'integrazione con B.C.A.A. fornisce una fonte energetica ulteriore, che può avere un effetto positivo sull'allenamento, inibendo, nel muscolo l'ossidazione del glucosio, determinandone un risparmio e rallentando la gluconeogenesi epatica e migliorando quindi la prestazione.

Ingredienti
L-leucina, L-valina, L-isoleucina; agenti di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio; piridossina cloridrato (Vitamina B6).
Senza agenti anabolizzanti.

Senza glutine.
Senza lattosio.

Valori nutrizionali
Contenuti mediper 5 compresse%VNR*
L-leucina2,5 g-
L-valina1,25 g-
L-isoleucina1,25 g-
Vitamina B61,4 mg100
*Valori Nutritivi di Riferimento ai sensi del Reg. UE n. 1169/2011.

Modalità d'uso
Negli sport di forza e di potenza, durante la fase di preparazione e di mantenimento, può essere consigliata un'integrazione fino a 1-1,5 g/10 kg peso corporeo/die, prima e/o dopo l'allenamento oppure frazionata nella giornata a seconda delle esigenze.
In tutti gli sport di resistenza, quando l'attività fisica sia molto intensa e prolungata, si può arrivare, nei soggetti sani, ad una supplementazione fino a 2 g/10 kg peso corporeo/die, da utilizzare prima, durante e dopo l'attività.

Avvertenze
In caso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il consulto del medico.
Il prodotto è controindicato in caso di patologia renale, in gravidanza e al di sotto dei 14 anni.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
È importante seguire una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Conservazione
Conservare ben chiuso in luogo fresco e asciutto.

Formato
Barattolo da 250 compresse.

Cod. PA0195800