Propolurto
Integratore alimentare indicato per combattere in maniera rapida ed efficace la sintomatologia delle malattie da raffreddamento che colpiscono le prime vie respiratorie, indicato anche per sconfiggere gli stati febbrili: i salicilati, negli estratti di salice e spirea, svolgono un’utile azione antipiretica; le capsule sono anche indicate per il trattamento delle infiammazioni del cavo orale. La presenza di echinacea, propolis e acerola incrementa l’azione immunostimolante, che potenzia la naturale protezione dell’organismo contro i microrganismi patogeni.
Principi attivi:
- PROPOLIS: La Propolis è formata da numerose sostanze: resine vegetali, vitamine, aminoacidi, sali minerali, bioflavonoidi, ma soprattutto: galangina, un bioflavonoide con attività antibatterica. Le proprietà antibatteriche della Propolis sono dovute a meccanismi multipli: inibisce la divisione delle cellule batteriche; disorganizza citoplasma e membrana cellulare dei batteri; causa batteriolisi; inibisce la sintesi proteica. Altre azioni della Propolis sono: immunostimolanti, antinfiammatorie, anestetiche, cicatrizzanti, antifungine; tali proprietà si rivelano particolarmente evidenti a livello delle mucose delle alte vie respiratorie.
- SALICE BIANCO: Pianta dalle proprietà febbrifughe, antireumatiche, antinevralgiche, analgesiche; il Salice bianco contiene glucosidi dell’alcool salicilico e derivati analoghi. Queste sostanze sono terapeuticamente utili per combattere gli stati febbrili, i dolori reumatici e muscolari, la sintomatologia influenzale, ma anche i disturbi della gotta.
- SPIREA ULMARIA: Pianta dall’azione diaforetica: la presenza di acido salicilico stimola la sudorazione e per questo motivo è in grado di diminuire la temperatura corporea in caso di febbre. È dimostrato che la Spirea ha azione antipiretica, antiflogistica, analgesica. Il suo utilizzo è quindi indicato in caso di affezioni febbrili, disturbi reumatici, cefalee, lievi affezioni flogistiche.
- ACIDO ASCORBICO (Vit. C): Aumenta la capacità dell’organismo di reagire in maniera efficiente alle malattie da raffreddamento e agli attacchi da parte dei microrganismi patogeni; svolge azione antiossidante.
- ACEROLA: L’Acerola è una pianta che costituisce una fonte naturale di Vitamina C, è pertanto in grado di svolgere azione antiemorragica, antiossidante e immunostimolante. L’Acerola, oltre ad un contenuto di Vitamina C superiore a quello degli agrumi, contiene anche Bioflavonoidi. Acerola e Propolis concorrono ad incrementare le naturali difese dell’organismo, soprattutto nei periodi autunnali ed invernali, quando i disturbi a carico dell’apparato respiratorio sono più frequenti. L’unione di questi due componenti permette anche di affrontare con successo i comuni problemi del cavo orale.
Ingredienti
Propolis e.s. tit. 12% flav. tot. come galangina 100 mg; Salice bianco corteccia e.s. tit. 3% salicina 100 mg; Spirea ulmaria erba e.s. tit. 0,2% acido salicilico 100 mg; Acido L-ascorbico (Vit. C) totale 60 mg; Echinacea purpurea erba e.s. D/E 4:1 30 mg; Acerola frutti e.s. tit. 25% Vit.C 11 mg; Eccipienti: agente di rivestimento: idrissipropilmetilcellulosa; agente di carica: cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio. Senza glutine, vegetariano. Senza conservanti aggiunti, aromi artificiali, coloranti artificiali, OGM.
Come usare Propolurto
Si consiglia di assumere 2 naturcaps al giorno, preferibilmente durante i pasti.
Avvertenze e Indicazioni
Non assumere in gravidanza. Se si stanno assumendo farmaci antiaggreganti o anticoagulanti si consiglia di sentire il parere del medico. Si sconsiglia l’uso per bambini e adolescenti.
Conservazione del prodotto
Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti dirette di calore.