Shampoo proposto in formula “gommage”: facilita l’eliminazione delle scaglie ancora saldamente attaccate al cuoio capelluto e del sebo in eccesso, grazie alla base formulativa che aderisce al sebo e alle scaglie di forfora. L’opportuno dosaggio dei tensioattivi ed il pH fisiologico della formulazione permettono una detersione delicata che non aggredisce il cuoio capelluto; viene così evitato l’effetto “rebound”, affrontando il problema della forfora nel pieno rispetto del normale equilibrio idrolipidico della cute. La sua azione specifica per il trattamento della forfora è dovuta alla presenza della Piroctolamina ad azione antimicotica, in grado di combattere in maniera evidente la formazione della forfora stessa, e agli altri componenti attivi.
Principi attivi:
- BIOTINAX®(METIONINA, CISTINAE BIOTINA): Metionina e Cistina sono aminoacidi solforati che rinforzano la struttura cheratinica dei capelli, conferendo loro robustezza ed elasticità. Favoriscono l’assorbimento del selenio. La Biotina è in grado di riequilibrare la produzione di sebo a livello cutaneo e del cuoio capelluto, eliminando i problemi dei capelli connessi a questa disfunzione.
- PIROCTONE OLAMINE: Principio attivo specifico antiforfora; riduce in maniera evidente la presenza di forfora.
- CELLULE STAMINALI VEGETALI:Gli estratti di foglie, frutti e semi di lampone sono ampiamente usati come fonte di ingredienti attivi: Vitamina C e componenti fenolici, con elevate proprietà antiossidanti, e antocianidine, con spiccate proprietà antinfiammatorie. L’uso delle cellule staminali consente di ottenere concentrazioni elevate e standardizzate di questi componenti.
- TRIFOGLIO ROSSO: Contiene Biochanin A: un potente flavonoide, efficace inibitore dell’attività della 5-α-reduttasi (tipo I e II), che modula quindi la conversione del testosterone in DHT nell’alopecia androgenetica.Test in vitro ed in vivo ne dimostrano l’efficacia: aumento delle proteine e delle strutture di ancoraggio del bulbo, riduzione DHT, stimolazione attività cellulare, riduzione dell’infiammazione, stimolazione della crescita dei capelli.
- PANTENOLO: Svolge azione rinforzante.
- ACETYL TETRAPEPTIDE-3: Peptide formato da 4 aminoacidi che stimola il rimodellamento dei tessuti. Il peptide ha un effetto diretto sul follicolo pilifero. Il segnale di rimodellamento aumenta la dimensione del follicolo pilifero per un migliore ancoraggio e vitalità dei capelli.
- MENTOLO: Olio essenziale che esercita azione purificante, deodorante, igienizzante e rinfrescante.
Ingredienti
Biotin, Methionine, Tetrasodium Disuccinoyl Cystine, Piroctone Olamine, Rubus Idaeus Leaf Cell Culture, Trifolium Pratense Flower Extract, Panthenol, Acetyl Tetrapeptide-3, Menthol.Eccipienti: aqua, sodium lauryl sulfate, coco-glucoside, cocamidopropyl betaine, parfum, erythritol, glyceryl oleate, polyglyceryl-4 caprylate, glycerin, guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium gluconate, sodium lauroyl glutamate, decyl glucoside, diglycerin, dextran, butylene glycol, citric acid, potassium sorbate, sodium benzoate.
Come usare Rigenforte Shampoo Antiforfora
Applicare su cute e capelli bagnati, massaggiare delicatamente; lasciare in posa per 2-3 minuti, poi risciacquare con abbondante acqua tiepida. L’uso può essere anche quotidiano; si consiglia l’abbinamento con i prodotti Rigenforte per la cura dei capelli.