SELLALAX NATURAL MD 12SUPP

€ 4,81 € 6,30
  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Brand: SELLA Srl
  • Codice prodotto: 971228073
  • Punti fedeltà: 9
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Sellalax

Descrizione
Dispositivo medico monouso per utilizzo rettale in formato di supposta, indicato per facilitare l’attività evacuante dell’intestino.
SELLALAX può essere utilizzato per il trattamento di breve durata della stitichezza occasionale. SELLALAX è una supposta di durata e azione temporanea che lavora per lubrificare la massa fecale e favorirne l’espulsione.
Informare il medico in caso di:
- assenza di qualsiasi movimento dell’intestino, anche solo per pochi giorni, o se si nota un cambiamento improvviso delle abitudini o dei movimenti che dura da più di due settimane;
- ingestione accidentale;
- insorgenza di effetti indesiderati;
- assunzione concomitante di altri medicinali o dispositivi medici.

Modalità d'uso
Lavare accuratamente le mani prima e dopo l’uso di supposte. Se la supposta è troppo molle da utilizzare si raccomanda di metterla in frigorifero per qualche minuto o sotto l’acqua fredda, dopo di che è possibile rimuovere l'involucro e poi bagnare con acqua fredda o con un lubrificante a base acquosa per facilitarne l’inserimento. Sdraiarsi su un fianco e inserire l’estremità appuntita della supposta nel retto. Spingere completamente con il dito, in caso contrario la supposta può essere espulsa. Rimanere sdraiati, possibilmente a pancia in giù, per qualche minuto prima di mettersi seduti o in piedi. L’effetto si manifesta entro mezz’ora.
È consigliabile utilizzare SELLALAX una volta al giorno. Consultare il medico in caso di assenza di risultati o del persistere della costipazione.

Avvertenze
Non utilizzare SELLALAX per altro impiego. Non ingerire, solo per uso rettale. Non usare SELLALAX in caso di crampi, coliche, dolore addominale acuto o di origine sconosciuta e se sofferenti di malattie infiammatorie intestinali, come la colite ulcerosa o il morbo di Crohn. Evitare l’uso anche in presenza di nausea, vomito, sangue nelle feci, ragadi anali, ostruzioni intestinali e Ileus (perdita del tono muscolare dell’intestino). Bassi livelli di potassio nel sangue o grave stato di disidratazione sconsigliano l’uso di SELLALAX. Non somministrare in caso di allergia o ipersensibilità ad uno qualsiasi degli ingredienti. SELLALAX non va utilizzato dopo la data di scadenza stampata sulla confezione e sul contenitore di alluminio o se la confezione non appare integra.
In mancanza di dati clinici e in caso di uso concomitante con altri medicinali o dispositivi medici, si consiglia di consultare il medico prima di utilizzare SELLALAX.
SELLALAX non è indicato per bambini e ragazzi sotto i 12 anni.
L’uso prolungato di evacuanti (superiore a 7 giorni) non è auspicabile e può portare a dipendenza. Dosi eccessive possono causare dolori addominali e diarrea; le conseguenti perdite di liquidi ed elettroliti devono essere rimpiazzate.
Occasionalmente si può avvertire una leggera sensazione di bruciore rettale.
Tenere SELLALAX fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da raggi solari e fonti di calore e a temperature non superiori a 30 °C.
Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.
Validità confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
12 supposte.

Cod. 5622