SFERAFER KIDS 20STICK PACK

€ 18,15 € 19,90
  • Disponibilità: Disponibile
  • Brand: PIZETA PHARMA
  • Codice prodotto: 977631910
  • Punti fedeltà: 36
  • ATTENZIONE:
    In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Sferafer KIDS

Descrizione
Integratore alimentare a base di ferro bivalente, rame e vitamina C, utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di tali nutrienti.
Il ferro è un microelemento indispensabile per il nostro organismo: contribuisce al trasporto di ossigeno ai tessuti, alla normale divisione cellulare, al metabolismo energetico, alla normale funzione cognitiva, alla normale funzione del sistema immunitario. Il rame contribuisce al normale trasporto di ferro nell'organismo. La vitamina C accresce l'assorbimento di ferro.
Sferafer Kids contiene ferro microincapsulato in una formulazione gastroresistente che assicura il rilascio controllato dei suoi componenti unicamente a livello dell'intestino tenue, conferendo al prodotto un'ottima tollerabilità gastrica e mascherando lo sgradevole caratteristico odore e sapore del ferro. Inoltre la presenza del ferro sotto forma di sale bivalente, unitamente alla presenza di rame, garantisce un'ottima biodisponibilità di tale microelemento. La formulazione è studiata per aumentare la salivazione e permettere l'assunzione del prodotto senza acqua. Inoltre il gradevole aroma di vaniglia conferisce al prodotto un'ottima palatabilità ed aumenta la compliance di chi lo assume, soprattutto dei bambini.

Ingredienti
FOS (frutto-oligosaccaridi); agente di carica: xilitolo; ferro, rame e vitamina C ricoperti (ferro fumarato, rame gluconato e acido L-ascorbico), aroma vaniglia; antiossidante: acido ascorbico; antiagglomerante: biossido di silicio.

Senza glutine e lattosio.

Caratteristiche nutrizionali
Contenuti mediPer stick pack %VNR*
Ferro, rame e vitamina C, di cui:
Fe2+
Cu2+
Vitamina C
 
15 mg
0,5 mg
40 mg
 
107%
50%
50%
*Valori Nutritivi di Riferimento ai sensi del Reg. UE 1169/2011.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di uno stick pack al giorno per bambini al di sopra dei 4 anni o secondo le indicazioni del medico curante o del farmacista. Introdurre il contenuto in bocca e deglutire direttamente, senza masticare.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Un consumo eccessivo può avere e etti lassativi.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, a temperatura inferiore a 25°C, lontano da fonti di calore e da umidità.
Validità a confezione integra: 36 mesi.

Formato
Astuccio da 20 stick pack con granulato orodipersibile.