• Sodio Fosfato Sofar - Alfasigma - Flacone da 120 ml - Soluzione rettale per il trattamento della stitichezza -3%

Sodio Fosfato Sofar - Alfasigma - Flacone da 120 ml - Soluzione rettale per il trattamento della stitichezza

  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Produttore: ALFASIGMA SpA
  • Codice articolo: 029719010
  • Punti fedeltà: 6
  • Quantità massima ordinabile: 20

ATTENZIONE: In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Gentile cliente: ti ricordiamo che l'abuso di farmaci da banco può avere conseguenze gravi sulla tua salute. Se senti il bisogno di usare farmaci OTC o SOP più spesso o in dosi maggiori di quelle raccomandate, parlane con il tuo medico o farmacista.

Sodio Fosfato Sofar

Dispositivo per il trattamento della stitichezza. Utile in tutte le condizioni cliniche che richiedono uno svuotamento intestinale pre e post– operatorio, in preparazione ad esami radiologici ed indagini endoscopiche dell’ultimo tratto intestinale.

Ingredienti

Principi attivi: sodio fosfato monobasico monoidrato 16 g sodio fosfato dibasico eptaidrato 6 g; Eccipienti con effetti noti: contiene sodio benzoato e metilparaidrossibenzoato.

Come usare Sodio Fosfato Sofar

Non utilizzare più di un flacone al giorno. Ogni flacone deve essere utilizzato per una sola somministrazione: eventuale medicinale residuo deve essere eliminato. Modo di somministrazione: La somministrazione può essere praticata a temperatura ambiente. Se preferito tiepido, basta mettere il flacone a contatto con acqua calda (per immersione o sotto il rubinetto). Per un migliore effetto è consigliabile praticare la somministrazione in posizione coricata sul fianco sinistro. Per una maggiore azione pulente, assumere la posizione genupettorale per qualche minuto, subito dopo la somministrazione. Istruzioni per l’uso: 1. Togliere il cappuccio protettivo dalla cannula rettale. 2. Impugnare il flacone e introdurre delicatamente la cannula nel retto in direzione dell’ombelico, quindi spremere il flacone a fondo. E’ previsto che un residuo di soluzione rimanga nel flacone. 3. A somministrazione terminata, estrarre la cannula e gettare il vuoto nella sua stessa scatola 4. Restare coricati fino a urgente bisogno di evacuare, che si manifesta di solito entro 5 minuti. In ogni caso non è necessario trattenere il clistere oltre 10–15 minuti.

Avvertenze e Indicazioni

Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione del prodotto

Conservare in luogo fresco, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.

Formato del prodotto

La confezione contiene un flacone da 120 ml.

Le immagini dei prodotti presenti su questo sito hanno valore puramente illustrativo e potrebbero non corrispondere in modo esatto a forma, colore, testo o confezione effettivi. Poiché l’aggiornamento in tempo reale di tutti i contenuti può presentare difficoltà o margini di errore, invitiamo i nostri clienti a contattare il Servizio Clienti per qualsiasi dubbio o richiesta di conferma. L’identificazione ufficiale di ciascun prodotto avviene sempre tramite il codice MINSAN (Ministero della Salute).