• TDERMA GEL 30ML
(le immagini sono puramente indicative)

TDERMA GEL 30ML

  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Produttore: PRINCEPS Srl
  • Codice articolo: 935681736
  • Punti fedeltà: 37

ATTENZIONE: In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

TDerma

Dispositivo medico testato, su base idrica, utile per acne, herpes, afte e stati infiammatori di varia origine.
I componenti sono tutti di origine naturale e privi di effetti tossici.
La tabebuia avellanedae è una pianta originaria del sud America nota da tempo per le sue spiccate attività curative.
Si utilizza la parte intermedia della corteccia che contiene un complesso di ben 24 chinoni.
Essi comprendono sia naftochinone che antrachinoni, i più importanti sono alfa-lapachone e beta-lapachone, il lapacholo, la quercitina, il carnosolo, gli indoli, acidi idrossibenzoici, il coenzima Q, saponine steroidee, lo xiloidone.
Diversi studi hanno accertato le attività: antibatterica, inibizione della respirazione cellulare batterica, antivirale, inibizione della DNA e RNA polimerasi, antimicotica, sinergia tra l'alfa-lapachone e beta-lapachone/xiloidone (inibizione trasporto elettronico), antinfiammatoria, potenziamento del meccanismo di riparazione cellulare, inibizione crescita cellulare.
Un recente studio clinico ha messo in evidenza che il beta-lapachone svolge un ruolo importante per accelerare la guarigione di ferite/ustioni e che non solo può aumentare la proliferazione dei macrofagi, ma anche aumentare il rilascio di VEGF (fattore di crescita dell'endotelio vascolare) ed EGF (fattore di crescita dell'epidermide) con pretrattamento con TNF alfa.
Il fenossietanolo ha un'azione specifica battericida sui microrganismi. Attivo su batteri Gram+, Gram-, lieviti e funghi.
È un potente antibatterico attivo su:
-batteri Gram negativi pseudomonas, klebsiella, enterobacter escherichia coli, pseudomonas aeruginosa, pseudomonas putida.
-batteri Gram positivi staphylococcus aureus, staphylococcus epidermidis.
-funghi aspergillus niger, penicillium funiculosum.
-lieviti candida albicans.
Il MSM (Metil-Sulfonil-Metano) se applicato localmente, sotto forma di gel o lozione, è utile nel trattamento di disturbi della pelle quali acne, psoriasi, eczema, dermatite, forfora, scabbia, eritema da pannolino e varie infezioni micotiche.
L'aloe vera contiene oltre 150 principi attivi. Di grande importanza sono i fitosteroli (colesterolo, campesterolo e 3-sitosterolo), vitamine, enzimi, oligoelementi ed aminoacidi.
I fitocostituenti dell'aloe sembrano inoltre essere in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell'invecchiamento cutaneo.
In campo dermatologico, inoltre, ha azione cicatrizzante e riepitelizzante, antinfiammatoria, antibatterica, antivirale, antimicotica, antidolorifica ed in generale nel trattamento delle malattie infettive della cute, nella cura di acne, ustioni, scottature, eritemi solari, pelli secche e screpolate, ragadi.
Stimola a rigenerare nuove cellule epidermiche e quindi un nuovo tessuto epiteliale.
I semi di pompelmo (GSE) possiedono un ampio spettro germicida. Inoltre, ha azioni antivirali, antibatteriche (compresi Gram+ e Gram-) e antimicotici.
Numerosi studi hanno dimostrato che il GSE è efficace contro un ampio spettro di germi patogeni quali: staphilococchi, streptococchi, salmonella, escherichia coli, pseudomonas, idebsiella, shigella, legionella, chlamidia, herpes, candida albicans, aspergillus, tricophyton.
Inoltre hanno riscontrato che ha un grado di disinfezione batterica della pelle pari al 100% contro il 72% dell'alcol etilico.
La calendula officinalis è considerata molto efficace per uso topico.
In dermatologia, viene utilizzata per sua attività antinfiammatoria, antisettica, lenitiva, cicatrizzante, antifungina.
È indicata nelle affezioni cutanee quali foruncoli, acne, verruche, scottature e piaghe da decubito.
Trova il suo utilizzo anche nell'idratazione di pelli secche, screpolate, eritemi da agenti chimici, migliora e aiuta il ripristino di tessuti danneggiati.

Ingredienti

Tabebuia avellanedae, aloe vera, fenossietanolo, metil-sulfonil-metano, GSE, calendula.

Quali sono le modalità d'uso di Tderma Gel 30ml ?

Applicare, 2-4 volte al giorno, una piccola quantità sulla parte interessata.
Spalmare e massaggiare con cura per 2 minuti fino a completo assorbimento.

Formato

Tubo 30 ml.

Cod. 935681736