Tè VerdeESTRATTO ANALCOLICO
Indicazioni:
antiossidante, diuretico, stimolante, astringente, rinfrescante, riequilibratore del Qi,coadiuvante trattamenti dimagranti.
Modalità d'uso:
30 gocce 3 volte al giorno.
Caratteristiche:
le foglie contengono vari composti, tra cui flavonoidi, polisaccaridi, vitamine, ma lesostanze dotate di maggior potere terapeutico sembrano essere i polifenoli. I polifenolidel tè sono noti come catechine. Queste catechine costituiscono dei potenti agentiantiossidanti e sembrano svolgere un ruolo di rilievo nel proteggere l’organismodal cancro, dalle malattie cardiovascolari e nel contrastare lo stress ossidativo.
Il tè verde avrebbe inoltre la capacità di abbassare i tasso ematico dilipidi: non è ancora chiaro però quale sia il trincio in grado di esplicaretale attività; si ritiene che la presenza di polifenoli sia fondamentale neldeterminare un tasso elevato di adrenalina, la quale é tra l’altroresponsabile dell’incremento della lipolisi, con conseguente consumo di lipidi.E’ soprattutto per quest’ultima proprietà che il tè verde vieneutilizzato nelle terapie dimagranti.
Controindicazioni:
ipersensibilità verso i singoli componenti.
La caffeina che contiene può provocare nervosismo ed insonnia nei soggettisensibili.
Componenti:
tè verde foglie.
Cod. 00832