Tè Verde
TAVOLETTE
Antiossidante, diuretico, stimolante, astringente, rinfrescante, riequilibratore del Qi, coadiuvante trattamenti dimagranti.
Le foglie contengono vari composti, tra cui flavonoidi, polisaccaridi, vitamine, ma le sostanze dotate di maggior potere terapeutico sembrano essere i polifenoli. I polifenoli del tè sono noti come catechine. Queste catechine costituiscono dei potenti agenti antiossidanti e sembrano svolgere un ruolo di rilievo nel proteggere l’organismo dal cancro, dalle malattie cardiovascolari e nel contrastare lo stress ossidativo. Il Tè Verde avrebbe inoltre la capacità di abbassare i tasso ematico di lipidi: non è ancora chiaro però quale sia il trincio in grado di esplicare tale attività; si ritiene che la presenza di polifenoli sia fondamentale nel determinare un tasso elevato di adrenalina, la quale é tra l’altro responsabile dell’incremento della lipolisi, con conseguente consumo di lipidi. E’ soprattutto per quest’ultima proprietà che il Tè Verde viene utilizzato nelle terapie dimagranti.
Ingredienti
Té verde foglie 75%.
Modalità d'uso
1-2 tavolette durante i pasti.
Controindicazioni
Ipersensibilità verso i singoli componenti.
La caffeina che contiene può provocare nervosismo ed insonnia nei soggetti sensibili.
Formato
2 blister da 25 tavolette.
Cod. 00831
Le immagini dei prodotti presenti su questo sito hanno valore puramente illustrativo e potrebbero non corrispondere in modo esatto a forma, colore, testo o confezione effettivi. Poiché l’aggiornamento in tempo reale di tutti i contenuti può presentare difficoltà o margini di errore, invitiamo i nostri clienti a contattare il Servizio Clienti per qualsiasi dubbio o richiesta di conferma. L’identificazione ufficiale di ciascun prodotto avviene sempre tramite il codice MINSAN (Ministero della Salute).